Rey Fenix è nell’occhio del ciclone, i suoi recenti tweet hanno scatenato una gran quantità di speculazione riguardo il suo rapporto con la AEW.
Il fratello Penta El Zero Miedo è ora un free agent, pronto ad accasarsi con la WWE, mentre lui è ancora sotto contratto con la AEW, grazie alla clausola di tempo extra, attivata per recuperare i mesi che ha passato infortunato.
Nella giornata odierna sono usciti report riguardanti la situazione e lo status di Fenix in AEW, ed ecco cos’è emerso.
La situazione in AEW
Fenix ha anche dichiarato che l’attivazione della clausola di tempo extra gli è parsa una mossa ingiusta, perché secondo lui arrivati a questo punto non ce n’era più bisogno.
Sean Ross Sapp di Fightful ha fatto sapere che l’AEW non si esporrà pubblicamente contro Rey Fenix e non fornirà dettagli medici. Le fonti in AEW si sono trovate sorprese dalle uscite di Fenix, visto che nonostante dei problemi erano noti, non hanno mai notato niente di disumano.
Una fonte fa sapere che Fenix ha avuto problemi con un dottore che non gli rilasciava l’idoneità a lottare, ma esattamente in che punto si collega con la faccenda non è chiaro.
La seconda parte del report parla invece di quando quest’estate l’AEW è venuta a sapere che Fenix e Penta stavano parlando con la WWE, nonostante fossero ancora sotto contratto. La pianificazione di inizio anno prevedeva il Death Triangle campione Trios, ma poi l’AEW è venuta a sapere che i Lucha Bros erano in contatto con la WWE e allora i piani sono saltati. Ci sarebbe stata anche la possibilità di fare andare avanti solo Penta e PAC dato l’infortunio di Fenix, ma la mossa dei due fratelli è stata vista come una mancanza di rispetto da parte della AEW e ciò ha comportato la cancellazione di ogni cosa.
Il suo status è al momento in sospeso, visto che non parteciperà a nessuna pianificazione imminente.
Un’altro anno di contratto
Dave Meltzer attraverso il Wrestling Observer Radio ha fatto sapere invece che una sua fonte gli ha comunicato che il tempo aggiunto al contratto di Fenix dovrebbe essere circa un anno.
“Rey Fenix ha ancora davanti un sacco di tempo. Non so di preciso quanto, ma un suo amico mi ha detto circa un anno, da quando è partita la clausola di tempo extra che gli hanno appiccicato. Ovviamente lui vorrebbe andare in WWE, ma non può.” Queste le parole di Meltzer.
Fenix non appare con la AEW dal 20 Luglio in un tapings di Collision, ma è prevista la sua partecipazione ad un meet and greet della HOG Wrestling questo Dicembre, non si sa però se questa partecipazione fosse già concordata con l’AEW o meno.