Questa notte era attesa la prima open challenge per il titolo TNT di Edge, alias Adam Copeland, in quel di Collision, dopo la vittoria del titolo TNT contro Christian Cage. Nello show, tenutosi in terra canadese, Edge ha ricevuto una grande ovazione da parte del pubblico locale e ha detto di voler andare avanti dopo aver chiuso il capitolo Christian.

Il Deathmatch King a Collision

Copeland vorrebbe guardare avanti, ma anche stasera dovrà fare i conti con il suo passato. A farsi vivo per cercare di portargli subito via il titolo TNT -infatti- è arrivato Matt Cardona. L’ex Zack Ryder e membro degli Edgeheads è ormai un protagonista delle indy, richiestissimo da tutte le principali compagnie indipendenti Per partecipare a Collision pare abbia avuto annullare un’apparizione per la Black Label Pro venerdì sera.

Il match è stato molto apprezzato dal pubblico locale, con una bella reazione in termini di accoglienza per Cardona ed anche un grande coinvolgimento durante il match. I cori “This is awesome” hanno certificato la bontà del match, che si è protratto per diversi minuti prima della (prevedibile) vittoria del campione in carica. In effetti, come riportato da Fightful Select, Cardona rimane un free agent e non ha firmato un contratto di lungo termine con la AEW.

Arriva la House of Black

Al termine del match il pubblico viene folgorato da un’apparizione. Le luci si spengono ed al centro del ring appare Malakai Black. Holy Shit! esclamano gli spettatori sugli spalti, pregustando un possibile match tra questi due wrestler. Molto interessante ma poi arriva anche Murphy della Hous of Black ed il campione TNT è in inferiorità numerica. Per fortuna ad aiutarlo arrivano Eddie Kingston e Mark Briscoe. I due, che si affronteranno nel prossimo PPV della Ring of Honor, nel fine settimana di WrestleMania, vengono in aiuto di Copeland con la House of Black che sparisce all’improvviso con lo spegnimento delle luci. Esilarante Eddie Kingston che si sbraccia chiedendosi come sia possibile che la HOB sparisca in questo modo, ed il segmento si conclude con i 3 che si scambiano cenni di rispetto.

Benché il pubblico sembrasse gradire l’idea di un match singolo tra Black e Copeland, è probabile che si vada verso un 3 vs 3 ad AEW Dinasty, se è vero che in un segmento di intervista andato in onda a metà puntata i 3 hanno lanciato una sfida alla House of Black.