La AEW avrebbe ottenuto un ottimo accordo finanziario da Arlington, Texas, per tenere le sue prossime Summer Series nel corso dell’estate. I biglietti saranno in vendita a partire da oggi e vedremo se la compagnia riuscirà a riempire l’avveniristica struttura per tutti i 6 show programmati.

Secondo quanto rivelato da Wrestlenomics tramite una richiesta di documenti pubblici, la compagnia pagherà 232.000 dollari per portare cinque show di Collision a luglio e agosto (quattro dal vivo e uno registrato) alla Esports Arena, oltre ROH Death Before Dishonor di quest’anno. Secondo i documenti acquisiti da Brandon Thurston, potrebbero far parte dell’accordo anche altri due tapings della Ring of Honor.

Il contratto per la sede indica che i costi della AEW per l’Arlington Expo Center ammontano a 112.000 dollari per l’arena e a 120.000 dollari per l’uso degli strumenti di trasmissione e delle attrezzature. La tariffa è scontata del 50% rispetto al normale e Thurston ha spiegato che il gruppo turistico locale potrebbe contribuire a compensare i costi con denaro o con altri incentivi finanziari.

L’unica puntata di Collision non in diretta sarà registrata giovedì 1° agosto, poiché andrà in onda in differita prima di SummerSlam. I documenti rivelano che la sede sarà settata per 1.290 posti, con un prezzo medio di vendita di 45,02 dollari per ogni biglietto, il che significa che l’incasso massimo per un evento sarebbe di 58.080 dollari. Considerando che la AEW mira a registrare almeno 6 show nella struttura, dovrebbe riuscire ad ottenere un profitto notevole dai suoi show secondari. Secondo le e-mail contenute nella documentazione, a un certo punto si è discusso della possibilità che AEW subaffittasse lo spazio a CMLL o NJPW, ma non è chiaro se queste conversazioni siano andate a buon fine.

Ecco il programma attuale

Sabato 20 luglio: AEW Collision
Venerdì 26 luglio:ROH Death Before Dishonor
Sabato 27 luglio: AEW Collision
Giovedì 1 agosto: AEW Collision (registrato per andare in onda sabato 3 agosto)
Sabato 10 agosto: AEW Collision
Sabato 17 agosto: AEW Collision