Lo avevamo anticipato nella serata di ieri con delle indiscrezioni che si sono poi rivelate puntualmente veritiere: Rob Van Dam ha debuttato in AEW. La leggenda del wrestling e Hall of Famer WWE è stato chiamato in causa da Jerry Lynn, che a sua volta era stato sfidato da Jack Perry.
L’ex Jungle Boy è salito sul ring e prendendo il microfono di Tony Schiavone ha chiesto che Lynn si presentasse sul ring. La leggenda ECW e Ring of Honor si è effettivamente mostrato all’ingresso dello stage ma piuttosto che rispondere personalmente alla sfida del campione FTW si ha chiesto l’intervento di un amico. I fan già cantavano il nome di Rob Van Dam quando questi si è effettivamente rivelato loro.
Malgrado la forma fisica che è ben lontana da quella dei bei tempi, l’ex WWE Champion ha chiaramente raffreddato gli spiriti di Perry che quando si è trovato faccia a faccia con RVD si è tirato indietro, ritirandosi dal ring. Si trattava però di una strategia, dato che mentre RVD salutava il pubblico sul ring insieme a Jerry Lynn Perry è tornato alla carica con un attacco alle spalle con l’uso di una sedia. RVD, malgrado l’età, si è dimostrato pronto di riflessi e ha evitato l’attacco, costringendo nuovamente alla fuga il figlio del compianto Luke Perry.
Rob Van Dam da molto tempo non è più legato ad un contratto fisso con una federazione. Dopo l’addio ad Impact ha fatto apparizioni in giro per il mondo, venendo persino introdotto nella classe 2021 della Hall of Fame. Il suo ultimo match risale ad IWC Superstar Showdown IV il 29 aprile, in cui ha sconfitto Channing Decker.
In un’intervista con Renee Paquette andata in onda durante la puntata, RVD ha sfidato Jack Perry per il titolo FTW. Il match è stato confermato ed andrà in onda la settimana prossima, durante l’episodio 201 di Dynamite.