Ottime notizie per gli appassionati di wrestling italiani ed in particolare quelli che seguono la AEW e la Ring of Honor che per una volta non dovranno fare le ore piccole per vedere il PPV del sabato sera. A causa di circostanze particolari -infatti- il PPV Final Battle, previsto per il 10 dicembre andrà in scena alle 4 PM ET, ossia le 22 ore italiane con il pre show che inizierà alle 21. Un orario praticamente da prime time per il pubblico del nostro paese che per una volta non sarà costretto ad una notte in bianco per seguire in diretta le gesta di Chris Jericho e co.

A convincere la compagnia di Tony Khan ad anticipare rispetto al solito l’evento è stata la concomitanza con il tradizionale match di footbal tra marina ed esercito. Un evento di college football molto seguito che ha suggerito l’opportunità di esplorare una collocazione diversa per l’evento.

Parlando con Justin Barrasso di Sports Illustrated, l’amministratore delegato della AEW e proprietario della ROH Tony Khan ha parlato dell’orario di inizio anticipato di ROH Final Battle di sabato 10 dicembre a Dallas, Texas. Secondo Khan, si è optato per un inizio anticipato a causa della partita di football NCAA Army vs. Navy che andrà in onda quel giorno: “Il panorama del football universitario è diverso in quel giorno, quindi è un’opportunità unica per noi di andare in onda nel pomeriggio e vedere se c’è un mercato per noi. Non è un tipico sabato di football universitario da grande conference. È una grande opportunità per noi. Sarà diverso per noi nel pomeriggio, ma siamo entusiasti. Faremo un grande spettacolo per i fan del wrestling”.

L’evento andrà in onda su Fite.tv ed avrà un costo di 20 dollari, con telecronaca in lingua originale.