La star AEW Rush (insieme al padre La Bestia del Ring) ha lasciato con effetto immediato la AAA a meno di un mese da TripleMania XXXI: Tijuana. Lo stesso Rush avrebbe dovuto prendere parte a Guerra de Rivalidades, in un match di coppia con LA Park, per sfidare Sam Adonis e Psycho Clown. Il team perdente sarebbe stato coinvolto in un Mask vs Hair Match durante Triplemania, ma ovviamente l’incontro è stato cancellato a causa di questo addio decisamente improvviso.
Nuovo contratto in Messico? Negli USA ovviamente è con la AEW, ma…
Nel post Facebook scelto da Rush per annunciare il suo addio alla AAA, quest’ultimo ha affermato che lui e suo padre rimarranno nella scena “indipendente”, fintanto che un vero promoter non li metterà sotto contratto. Ovviamente Rush si riferisce a federazioni messicane, visto che negli USA rimane legato con la AEW. La situazione, però, rimane molto misteriosa e l’annuncio ha colto di sorpresa chiunque, compresi gli addetti ai lavori.
Senza AAA, possibile la sua presenza a Forbidden Door?
Subito dopo l’addio, arrivato nella nottata italiana, diversi fan si sono chiesti se la dipartita con la AAA avesse consentito a Rush di prendere parte a Forbidden Door, cosa non permessa a chiunque faccia parte della promotion messicana (compresi, tra gli altri, Andrade El Idolo ed i Lucha Bros). Alcuni insider hanno declinato questa possibilità, secondo le loro fonti, ma non è da escludere che questo sia uno dei motivi per cui Rush ed il padre abbiano deciso di lasciare una delle promotion più importanti, se non la più importante, nel panorama messicano.
Per chi non lo sapesse, la partnership storica tra NJPW e CMLL, storica promotion messicana concorrente, non consente ai wrestler affiliati con la AAA di apparire e lavorare per gli show della promotion nipponica, compreso ovviamente Forbidden Door, co-prodotto con la AEW. Vi aggiorneremo in caso la situazioni cambi velocemente o se a Rush sarà effettivamente concesso di partecipare al prossimo PPV in programma tra pochi giorni a Toronto.