La carriera di Samoa Joe, iniziata circa 24 anni fa, lo ha portato a lottare in tante compagnie differenti. Secondo il suo parere, l’obiettivo principale dovrebbe sempre essere quello di garantire ai giovani talenti delle opportunità per entrare nel settore. Durante un’intervista con Adrian Hernandez, Joe ha, inoltre, liquidato i veterani contrariati dal fatto che ragazzi come Nick Wayne stiano già ottenendo enormi opportunità.

Largo ai giovani

“Sai, alcune persone potrebbero essere un po’ arrabbiate o incazzate per questo, ma no, è una missione compiuta, è quello che volevo. Volevo che ci fosse una pipeline per i giovani che potesse permettergli di accedere a un lavoro vero e proprio e non c’era molto lavoro vero e proprio all’epoca in cui la WCW

aveva chiuso i battenti, e anche la ECW era nelle ultime fasi della sua esistenza, quindi era un periodo molto, molto difficile”. Joe ha, infine, sottolineato che Wayne riceveva molte indicazioni da grandi nomi dell’industria e ha fatto notare che i consigli dei veterani, mentre lui era un esordiente, hanno cambiato la sua carriera. “Tutto quello che so è che molti di quei produttori e di quelle persone che presumibilmente gli stanno dicendo cosa fare sono voci fidate del settore che hanno molta esperienza”.