Archiviato Full Gear per la AEW è già tempo di prepararsi per finire al meglio questo 2023. Le fatiche del campione MJF non sono ancora finite e dopo aver disputato uno dei più grandi match della carriera contro Jay White, in condizioni tutt’altro che perfette, dovrà rimettersi in forma se vorrà sconfiggere ancora una volta Samoa Joe. L’ex campione ROH Television sarà il prossimo avversario di MJF dopo averlo aiutato a Full Gear a mantenere i titoli di coppia della ROH.

Una guardia del corpo per MJF

Questa notte a Dynamite MJF è salito sul ring assieme ad Adam Cole, entrambi claudicanti con il campione che è dovuto ricorrere al supporto di un bastone. MJF ha intrattenuto il pubblico di Chicago e ha ricordato il suo successo di domenica notte su una gamba sola oltre ai tanti traguardi raggiunti in AEW. Finita l’autocelebrazione, MJF ha ringraziato Adam Cole, senza di lui non sarebbe riuscito a raggiungere questi record. Il Panama City Playboy ha preso la parola per un classico dei suoi “storytime”. Cole si è detto felice per essere ancora campione di coppia, grazie a Samoa Joe, ma allo stesso tempo ha parlato delle sue condizioni fisiche e di quanto sia ancora lontano dal recupero con la promessa di lavorare come un matto per poter tornare a fare ciò che ama. Le preoccupazioni di Cole non riguardano solo se stesso, ma anche l’amico MJF che ha un mirino puntato addosso da più parti, che sia Wardlow, The Devil o Samoa Joe.

MJF ha rassicurato con la sua solita strafottenza Cole prima di essere interrotto dall’arrivo di Samoa Joe. Il samoano senza troppi giri di parole ha chiesto ad MJF di onorare la sua parola data quando in cambio dell’aiuto offerto a Full Gear gli ha assicurato una title shot. MJF sul momento gli ha risposto con un elegantissimo “Puoi succ…re” ed è stato immediatamente aggredito da Joe. Cole ha provato a fermare il temibile samoano e ha ricordato ad MJF che quella risposta l’avrebbe data il vecchio MJF, adesso è un’altra persona e così anche il campione è tornato sui suoi passi e ha accettato la sfida. MJF ha addirittura proposto di affrontarsi subito, ma Joe ha rifiutato perchè vuole un campione al 100% e così ha lanciato la sfida per l’ultimo PPV dell’anno World End che si terrà il 30 dicembre a Long Island, casa del campione. In chiusura Joe ha detto ad MJF di non preoccuparsi del Devil o di altre minacce, da questo momento è una sua proprietà e lui starà sempre un passo dietro quasi a proteggerlo da ogni minaccia fino a World End.