L’AEW TNT Champion Wardlow difenderà il suo titolo contro Samoa Joe e Powerhouse Hobbs in un match a tre questo sabato al pay-per-view Full Gear. L’incontro per il titolo è stato annunciato nella puntata di “AEW Dynamite” di questa notte, dove un esaltato Samoa Joe ha fatto un promo spiegando perché ha teso un’imboscata a Wardlow, suo ex compagno di tag team, nello show della scorsa settimana. “È scioccante per un uomo rifiutarsi di fare la vittima?”. Joe ha chiesto a Tony Schiavone, che ha messo in dubbio l’idea che il suo tradimento nei confronti di Wardlow sia avvenuto all’improvviso. “È scioccante sentire qualcuno che dichiara di volere qualcosa da te, e tu lo prendi per buono e agisci? È scioccante che Wardlow, settimana dopo settimana, abbia parlato a vanvera e non abbia riconosciuto l’uomo più pericoloso nella stanza? E per questo errore ha pagato il prezzo più alto!”.

Joe ha continuato: “Mi rifiuto di aspettare e fare la vittima, come le persone sedute in questo edificio, il tipo di persone che si siedono e aspettano che la tempesta si abbatta, persone che aspettano che qualcuno li salvi. Io mi sono salvato da solo, e se qualcuno ha un problema con questo, può prendersela con me!”.

Il promo di Joe è stato seguito dall’ingresso sul ring di Hobbs e Wardlow, che hanno scatenato una vera e propria rissa tra i tre colossi, con lo spogliatoio della AEW che ha cercato di separarli. I telecronisti della AEW hanno poi confermato l’incontro a tre per Full Gear.

Prima del tradimento di Joe nei confronti di Wardlow, si pensava che Mr. Mayhem avrebbe difeso il suo titolo in un match singolo contro Hobbs, soprattutto perché Hobbs ha ripetutamente chiamato in causa Wardlow nelle ultime settimane. Una delle speculazioni che si fa è che questa mossa possa dare modo al booking della AEW di far passare il titolo di mano senza penalizzare Wardlow, il cui status deve rimanere intatto. Per capire quanto la AEW sta puntando su di lui, basti pensare che il campione TNT non è più stato sconfitto dal match con Scorpio Sky del 16 marzo 2022. 

L’incontro di sabato segnerà la settima difesa dell’AEW TNT Championship di Wardlow da quando ha conquistato il titolo da Scorpio Sky il 6 luglio. Da allora, Wardlow è riuscito a mantenere il titolo contro avversari del calibro di Ari Daivari, Brian Cage, Orange Cassidy, Jay Lethal, Ryan Nemeth e Tony Nese.