Uno dei grandi temi in AEW in questo periodo è il ruolo della nuova Elite che sta cercando piano piano di assumere il controllo degli show. Per contrastare Nicolas e Matthew Jackson, Jack Perry e Kazuchida Okada si sono proposti gli FTR e la scorsa settimana si sono uniti al “Team AEW” anche Eddie Kingston e Bryan Danielson. Il Mad King si è però infortunato al ginocchio nel corso dell’evento Resurgence della NJPW e in vista dell’Anarchy In The Arena match di Double or Nothing i face si sono ritrovati momentaneamente uno in meno, ma il rimpiazzo è già stato trovato questa notte sul finire di Dynamite.

Indistruttibile

Questa notte l’Elite è stata impegnata sul ring, prima gli Young Bucks hanno affrontato, vincendo, Christopher Daniels and Matt Sydal in un Eliminator Match, poi è stata la volta di Okada nel main event contro Dax Harwood con in palio il Continental Championship. Un match di alto livello che ha visto trionfare il giapponese grazie ad una scorrettezza, un colpo basso che ha poi spianato la strada per la Rainmaker decisiva. Nel post match l’Elite al completo è salita sul ring dando inizio ad un pestaggio ai danni di Harwood e a nulla è servito l’intervento del compagno Cash Wheeler e di Bryan Danielson. A ristabilire la parità numerica e mettere fuori gioco l’Elite ci ha pensato Darby Allin, tifatissimo dal pubblico di casa, che con il suo skate ha fatto piazza pulita degli avversari.

Allin entra dunque a far parte del team AEW prendendo il posto di Kingston nell’Anarchy In The Arena Match. Un nome totalmente a sorpresa il suo, se da un lato un suo coinvolgimento è abbastanza naturale dopo quanto successo con i Bucks qualche mese fa, dall’altro la sorpresa sta nel ritorno lampo dai multipli infortuni. Allin infatti, poco prima di partire per la spedizione sul monte Everest si era infortunato ad un piede, saltando quindi la sfida estrema della scalata, e meno di un mese fa è stato investito da un autobus riportando diverse ferite e un naso rotto. Recentemente aveva detto che non sarebbe stato pronto prima di giugno e invece eccolo qui pronto a dar manforte agli FTR e Danielson.