L’ultimo report dopo il caso del mattino italiano vanno più a fondo per quanto riguarda l’esclusione di Ryan Nemeth ed Adam Page dai tapings di Collision. Dopo l’indiscrezione che il tutto fosse dipeso proprio da CM Punk, Dave Meltzer ha affermato che diversi altri atleti sono stati respinti dal Greensboro Coliseum, sede dell’ultimo episodio di Collision. E, se il tutto fosse confermato, saremmo di fronte ad un nuovo e spinoso caso riguardante il backstage AEW.
“Non è la prima volta che ciò accade – ha affermato al Wrestling Observer – quello che è appena successo, beh è capitato anche ad altri”. Pur non specificando il periodo temporale, l’insider di F4WOnline ha confermato che il “rimbalzo” di alcuni atleti ai tapings di Collision sia già successo in passato e potrebbe essere accaduto anche l’altro ieri, durante i tapings “incriminati” di cui vi abbiamo riportato stamattina.
“Matt Hardy è stato bookato per un sabato, è arrivato, e gli è stato detto che non sarebbe entrato nell’edificio. Non è successo questo sabato, ma Matt Hardy è stato uno dei respinti in passato”. La situazione dunque andrebbe avanti da tempo e non sappiamo se ci sia davvero CM Punk dietro queste scelte, non essendo a conoscenza di certi “poteri” che avrebbe acquisito solo recentemente nel backstage AEW. Il nome la cui esclusione pare la più grave è quello di Christopher Daniel, attualmente Head of the Talent Relations nella federazione di Tony Khan: “Daniels, che sta lavorando con Sydal in tag in ROH, non sappiamo perché, ha subito lo stesso trattamento e non è stato ammesso sabato. Ed è il fottuto Head of Talent Relations”.
La situazione va dunque monitorata attentamente perché, se confermato, questo “terremoto” alla vigilia di All In ed All Out non ci vorrebbe proprio in un backstage AEW sempre all’erta dopo quanto successo l’anno scorso tra lo stesso CM Punk e l’Elite.