La All Elite Wrestling (AEW) continua a far parlare di sé nel mondo del wrestling. Dopo lo scioccante main event di All Out, continuano le voci riguardanti il nuovo show AEW chiamato “AEW Shockwave“, con alcune interessanti novità che stanno catturando l’attenzione degli appassionati.

Fox Sports 1: Il probabile nuovo palcoscenico per AEW

Contrariamente alle speculazioni iniziali che vedevano Fox come potenziale emittente, le ultime voci di corridoio indicano una direzione diversa e più precisa. Secondo le indiscrezioni più recenti, “AEW Shockwave” potrebbe trovare casa su Fox Sports 1, un canale con un pubblico più specifico rispetto al network principale Fox. Basti pensare che l’ultima volta SmackDown su FS1 ha raccolto circa il 65% in meno degli spettatori che totalizza abitualmente su FOX.

Un formato familiare: Lo show di un’ora

Un aspetto interessante delle nuove voci è il formato proposto per “AEW Shockwave“. Secondo quanto riportato, lo show avrebbe una durata di un’ora, un formato già familiare ai fan dell’AEW, essendo lo stesso utilizzato per Rampage. Questo si differenzia da Dynamite e Collision, entrambi della durata di due ore.

In un intervento sul canale YouTube Wrestle Purists, sono emersi i seguenti dettagli: “Ciò che è circolato dietro le quinte e tra i talenti dell’AEW è che AEW Shockwave sarà uno show di 1 ora su Fox Sports 1. Queste sono le ultime sull’argomento. AEW Shockwave, FS1. 1 ora”

Il marchio “AEW: Shockwave” e le ultime indiscrezioni

Il 6 settembre, l’All Elite Wrestling ha ufficialmente depositato la domanda di registrazione del marchio “AEW: Shockwave” presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti. La domanda è attualmente in fase di revisione da parte dell’esaminatore dei marchi.

Il silenzio di Tony Khan

Il presidente dell’AEW Tony Khan sta mantenendo il riserbo sul futuro di “AEW Shockwave”, che egli stesso ha contribuito a diffondere. Il presidente della AEW ha detto durante la conferenza stampa che precedeva All Out: “Penso di poter dire con certezza che la AEW creerà un’onda d’urto (Shockwave, ndr) in tutto il mondo del wrestling”. Nonostante le voci sempre più insistenti, non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo al nuovo show, alla sua durata o alla rete che lo trasmetterà.