Il connubio AEW – Warner Bros Discovery è ormai una certezza. La compagnia di Jacksonville, sin dalla sua fondazione nel 2019, ha potuto godere del supporto dell’emittente televisivo e questa situazione non cambierà negli anni a venire.

Sul piatto un rinnovo importante

Come riportato da Fightful Select, una fonte interna a Warner Bros Discovery avrebbe riferito che attualmente sono in corso le trattative tra WBD e la AEW per il rinnovo dei diritti televisivi. Fightful ha aggiunto che i contatti tra la federazione di Tony Khan e l’emittente televisivo vanno avanti da ormai da mesi ed un annuncio in merito al nuovo accordo potrebbe essere ufficializzato nei mesi estivi o ad inizio autunno. L’accordo in questione porterebbe ulteriori profitti alla AEW, si parla infatti di un grosso aumento per quanto riguarda gli introiti provenienti dal rinnovo.

AEW in esclusiva su WBD, pay per view compresi

I dettagli del nuovo accordo prevedono la totale esclusività del prodotto AEW sui canali di WBD. Questo porterebbe alla cancellazione degli show che abitualmente vanno in onda sul canale YouTube della AEW (Dark e Dark: Elevation). Anche i pay per view diventerebbero un’esclusiva di Warner Bros Discovery ed il tutto potrebbe concretizzarsi a partire da AEW All In. La trasmissione televisiva del mega evento che si terrà a Wembley è attualmente uno dei punti più caldi della discussione tra AEW e WBD. Discorso diverso per quanto riguarda la ROH, Warner Bros Discovery non è al momento interessata alla federazione sorella della AEW.

WBD è soddisfatto del lavoro svolto dalla AEW

La sopracitata fonte interna a Warner Bros Discovery ha inoltre confermato che ci sarebbe gran soddisfazione per il lavoro svolto dalla AEW. Sono stati infatti elogiate la flessibilità della federazione di Jacksonville ad adattarsi al volere ed alle necessità di WBD, così come la varietà di contenuti e di show messi sul piatto da Tony Khan.