Daniel Garcia è uno degli atleti più amati nel panorama AEW. Le prestazioni che sfodera sempre durante i suoi match e il personaggio che mette in scena hanno fatto si che il pubblico si schieri spesso dalla sua parte.
L’atleta di Buffalo (New York) è fuori dalle programmazioni dalla puntata di Dynamite Beach Break del 3 Luglio. In quell’occasione ha fallito l’assalto al titolo International di Will Ospreay, venendo in seguito attaccato brutalmente da MJF che era al suo angolo a supportarlo e finendo per essere portato via in barella.
Il vero motivo della sua assenza
Bryan Alvarez del Wrestling Observer Radio ha parlato dicendo che il motivo per cui Garcia non sia ancora tornato non è da ricercarsi in un infortunio.
La vera ragione, secondo lui, è di natura burocratica, Infatti il wrestler ha il contatto con la compagnia in scadenza ad Ottobre e non si hanno ancora conferme sulla sua volontà di restare.
“Quando hanno creato quell’angle erano già consci del fatto che potrebbe non tornare, quindi hanno fatto il tutto per dare una spiegazione nel caso non torni. Nel caso lo faccia, hanno già pronta una faida tra lui e MJF. So che (Daniel) sta pensando a ciò che farà o che ha detto a delle persone ciò che farà, ciò che dovrebbe fare, non dico che tornerà al 100%, ma non penso che abbia già deciso se firmare un nuovo accordo o andare via. Questo è il motivo per cui è stato accantonato nelle storyline.”
Staremo a vedere cosa sceglierà Daniel Garcia per la sua carriera, nel frattempo non ci resta che seguire gli show per rimanere aggiornati.