Bomba in casa AEW. La leggenda vivente, l’ultimo baluardo della WCW, The Icon, The Man Called Sting, ha annunciato la notte scorsa a Dynamite il suo ritiro dal wrestling. Tuttavia, prima che la sua decisione diventi effettiva, lotterà l’ultimo match della sua quarantennale carriera a AEW Revolution, pay-per-view che si terrà l’anno prossimo e la cui data deve ancora essere annunciata. Tornando a Dynamite, la compagnia nei giorni scorsi aveva pubblicizzato molto un segmento con Sting, nessuno però (forse) si sarebbe aspettato una rivelazione di tale portata. Ecco un estratto delle sue parole dal promo di ieri notte.
“Stavolta il mio ritiro è certo”
Prima della rivelazione a sorpresa, Sting ha citato grandi nomi del passato: “…Hulk Hogan trascende il wrestling e ho imparato qualcosa da lui. Ma uno di noi a cui voglio davvero davvero dare credito è il ‘Nature Boy’ Ric Flair. Grazie per tutti quei momenti. Ricordo Clash of the Champions 1988, il primissimo match titolato che abbiamo avuto, quando mi hai reso famoso. Che momento che fu.” Da notare che il nome di Hogan è stato fischiato sonoramente dal pubblico a differenza degli altri citati da Sting.
Ha poi proseguito dicendo che se ha continuato tutti questi anni è stato per il rapporto di fratellanza con i colleghi, l’eccitazione di esibirsi ancora nelle arene e non ultimo il “ruggito” del pubblico ogni volta che faceva un’apparizione. Ha poi menzionato brevemente il suo ritiro provvisorio dalle scene nel 2015, a seguito di un infortunio in WWE lottando contro Seth Rollins. Infine, ha dato l’annuncio a sorpresa:
“So cosa stanno pensando alcuni di voi. ‘Si è già ritirato una volta’. Ve lo devo dire, quel ritiro nel 2015 non mi sembrò giusto. Il che mi porta di nuovo a quella parola, ‘ritiro’. Lo voglio dire qui a Dynamite, chiaro e tondo. Il mio primo match in AEW è stato a Revolution 2021. E il mio ultimo match sarà a Revolution 2024. Un’altra cosa importante che dovete sapere. L’unica cosa certa su Sting è il mio ritiro. Revolution 2024 è una certezza.“
Quando ci sarà l’evento Revolution?
Come già menzionato, Revolution 2024 è stato annunciato senza data. Di solito l’evento ha luogo ogni marzo, proprio il mese in cui Sting compirà 65 anni l’anno prossimo. Non è dato sapere se la nuova programmazione mensile dei pay-per-view AEW andrà a incidere su quando verrà messo in onda, staremo a vedere.