L’ultimo report del Wrestling Observer riporta una situazione oggettivamente particolare riguardo la AEW. Nonostante i grandi ricavi del 2023, con numeri in netta crescita, ci sarebbe diverso malcontento nel backstage, sia a livello di atleti che di dirigenza. Diversi feedback in tal senso sarebbero pervenuti al noto giornalista Dave Meltzer, di cui ha parlato nell’ultimo podcast:
“Stanno guadagnando moltissimi soldi. E’ interessante segnalare perl che oggi ho ricevuto diversi feedback da persone in e vicine alla AEW, percependo diversa negatività. E credo siano riferiti allo show del sabato notte con un pubblico davvero misero. E’ in controtendenza questa negatività, visti i grandi guadagni, mai così alti, degli ultimi mesi. Sono una federazione di successo ma c’è un risvolto della medaglia. I fattori economici son o ottimi ma c’è questo feeling negativo nell’aria“.
Il licenziamento di Sullivan uno dei motivi del malcontento
Sempre Meltzer, in un altro passaggio del suo podcast, ha affermato che l’addio di Kevin Sullivan (voluto da Mike Mansury, capo della produzione degli show) abbia davvero creato ancor più malcontento. Ecco il passaggio del giornalista a riguardo: “C’è un sacco di gente non felice oggi ed uno dei motivi è proprio l’addio di Sullivan. Lui era uno di quelli che c’era fin dall’inizio e comincia ad esserci una sensazione su un cambiamento in società. Una sensazione che la AEW stia cambiando, diventando qualcosa che non è mai stata. Un ex WWE che sostituisce uno di loro. In realtà sono due lavori diversi, ma c’è quest’idea che un ex WWE sia diventato un superiore di Sullivan e se ne stia sbarazzato“.
Ovviamente il discorso del noto insider è personale e riguarda rumor/impressioni avute in prima persona o da contatti fidati. Resta però il fatto che è qualche tempo che apprendiamo di un clima non più roseo in AEW, dopo avervi riportato anche del possibile heat nei confronti dell’AEW World Champion MJF.