Sabato notte a Full Gear la AEW ha incoronato una nuova campionessa ad interim quando Jamie Hayter ha sconfitto Toni Storm. Nei giorni che hanno preceduto Full Gear, ma anche successivamente, si è discusso molto sulla necessità di tornare ad avere una campionessa lineare a causa della lunga assenza di Thunder Rosa, ai box per infortunio e senza una data certa per il rientro. Tony Khan si era espresso in conferenza stampa sulla possibilità di togliere il titolo alla Mera Mera e questa decisione è stata presa nel corso della puntata di Dynamite di stanotte.
Anche Toni entra nell’albo d’oro
È stata Renee Paquette a dare l’annuncio nel corso della puntata di Dynamite e poi anche Thunder Rosa si è espressa in merito sui social. La decisione è stata inevitabile e la messicana ha accettato di rinunciare al titolo per il bene di ogni donna della AEW. Da adesso Jamie Hayter sarà riconosciuta come campionessa ufficiale della AEW e al tavolo di commento hanno aggiunto che anche il titolo ad interim di Toni Storm verrà riconosciuto come ufficiale, una piccola consolazione per la neozelandese che temeva che ogni sforzo fosse stato vano.
Jamie Hayter è apparsa sullo stage per essere intervistata da Renee Paquette, ma la campionessa è stata preceduta da Britt Baker che ha detto che la parola “interim” non era mai stata nel loro vocabolario. La campionessa sul momento è rimasta perplessa quando Baker l’ha anticipata, ma poi ha fatto capire con i gesti che andava tutto bene e tutto sommato per lei la D.M.D ha speso buone parole.