Thunder Rosa non è più la campionessa mondiale femminile AEW. Ieri sera a “AEW Dynamite” è stato rivelato che Rosa ha rinunciato al titolo dopo che la AEW ha costretto la star di origine messicana a rinunciare all’oro a causa dell’incertezza che circonda il suo infortunio alla schiena e la data di ritorno prevista. In seguito a questa decisione, Jamie Hayter è ora riconosciuta come campionessa ufficiale dopo aver conquistato l’AEW Interim Women’s World Championship al pay-per-view Full Gear dello scorso fine settimana. Inoltre, il precedente regno di Toni Storm come campionessa ad interim è ora sancito come regno ufficiale dell’AEW World Women’s Championship.
Ritorno possibile a febbraio 2023
Secondo Wrestling Observer, inizialmente la AEW si aspettava che Rosa tornasse in azione entro due mesi dal suo infortunio, attendendosi un suo ritorno sul ring tra novembre e dicembre. Tuttavia, si dice che Rosa non sarà pronta a tornare prima di febbraio del prossimo anno. A causa di questa notizia, la AEW ha ritenuto di dover essere “coerente”, avendo dato a CM Punk un tempo limite di due mesi per rimettersi in salute questa estate.
Naturalmente, Rosa ha superato questo periodo, non esibendosi da agosto, e questo ha costretto l’amministratore delegato della AEW Tony Khan a prendere in mano la situazione, dopo aver detto che stava ancora valutando i pro e i contro durante la media call in vista di Full Gear.