Come molti ricorderanno il celebre ex cestista Shaquille O’Neal ha preso parte a un match in AEW, nella puntata di Dynamite del 3 marzo 2021 ha fatto squadra con Jade Cargill per fronteggiare Cody e Red Velvet, il match ha aperto la puntata segnando più di un milione di spettatori collegati, una delle prime volte per Jacksonville. O’Neal è finito schiantato contro dei tavoli, mentre Jade Cargill ha schienato senza problemi Red Velvet vincendo il match. In seguito è avvenuto un segmento inusuale nel quale Shaq è stato trasportato in ambulanza, salvo poi scomparire da essa senza spiegazioni sotto gli occhi di un perplesso Tony Schiavone.
Tony Khan intervistato da Sports Illustrated ha avuto modo di parlare del match di O’Neal di ormai 3 anni fa “Amerei riavere Shaq da noi qualora fosse disponibile, è uno dei più grandi giocatori di basket di sempre ed è estremamente talentuoso in una moltitudine di ruoli. Shaq è anche la più grande celebrità ad aver calcato un ring di wrestling nella storia. Ma ciò che la gente non ha visto è cosa sia avvenuto nel backstage: quando ha combattuto per la AEW ha girovagato per il dietro le quinte mostrando rispetto a tutti i wrestler. Diceva ai wrestler di volerli far apparire credibili. Non ci potevo credere.”
In seguito Shaquille O’Neal ha avuto la possibilità di parlare anche con John Cena riguardo al suo match, affermando quanto rispettasse il wrestling e il lavoro che i lottatori svolgono, guadagnandosi i complimenti del Peacemaker. O’Neal ha preso parte anche a un match in WWE, l’André The Giant Memorial Battle Royal tenutasi a Wrestlemania 32, confrontandosi con Big Show finendo entrambi eliminati dall’unione di diversi wrestler. Battle Royal vinta da un debuttante Baron Corbin. Il loro alterco avrebbe dovuto portare a un match 1vs1 a Wrestlemania 33 ma non si è mai concretizzato.