Grandi e importanti notizie per la AEW che si appresta a fare due importanti passi avanti. Tony Khan durante “Busted Open Radio” ha fatto degli importantissimi annunci riguardo alla sua compagnia. Dopo quasi due anni di collaborazione con la TNT, AEW Dynamite passerà alla TBS (emittente che in passato mandò in onda anche WCW Thunder) nel gennaio del 2022. Questo cambio dovrebbe essere dovuto dalla loro volontà di mantenere l’attuale collocazione del mercoledì sera, spazio che sarà destinato alle varie partite di NBA e NHL.
Il nuovo show targato AEW
A questo primo annuncio segue quello della creazione di un nuovo show settimanale: AEW Rampage. Lo show debutterà ufficialmente il 13 agosto e sarà della durata di un’ora. Andrà in onda sulla TNT (continuando il rapporto con la loro prima emittente) la quale avrà anche in esclusiva quattro special annuali. Questo nuovo show si unirà a Dynamite, Dark ed Elevation permettendo alla AEW di occupare spazi importanti nella programmazione settimanale (Tv e non), spazi che verranno messi a disposizione anche per tutti quei lottatori sotto contratto che non hanno avuto molte occasioni per mettersi in mostra.
Pronti a crescere
In un comunicato stampa inviato dopo l’annuncio, Tony Khan ha affermato che il rialzo finanziario di questo nuovo accordo consentirà AEW di continuare ad investire in sé stessi, mentre allo stesso tempo gli permetterà di continuare a crescere: “[…] nonostante non vediamo l’ora di arrivare sulla TBS, non stiamo dicendo addio alla nostra casa originale e attuale, la TNT, che manderà in onda quattro nuovi eventi speciali “supercard” ogni anno. Inoltre, il vantaggio finanziario del nostro nuovo accordo ci darà l’opportunità di continuare a investire e far crescere la AEW per offrire il meglio alle persone più importanti del nostro business: i nostri fan, i nostri lottatori, il nostro staff e i nostri sponsor. Attraverso la All Elite Wrestling e grazie al nostro nuovo accordo con la TBS, il prossimo anno, Dynamite e Rampage, insieme alle nuove supercards trimestrali che lanceremo su TNT, saranno al centro della scena. La nostra esposizione e le nostre opportunità di far crescere la AEW sono più grandi che mai!”.