Il 2024 sarà un anno decisivo per le trattative televisive della All Elite Wrestling. La giovane azienda di wrestling professionistico cercherà di rinnovare il suo spazio con la Warner Bros. Discovery firmando in autunno un nuovo accordo.
Tuttavia, la lotta con la WWE, in cerca di una nuova casa per Monday Night RAW, ha obbligato il CEO della compagnia a intavolare da subito diverse conversazioni con la WBD. Diverse fonti affermano che il canale televisivo sia interessato ad acquisire i diritti televisivi dello show di TKO entro il 2024, un fatto che potrebbe influenzare AEW e l’intero ecosistema del wrestling professionistico se si concretizzasse.
In relazione alle possibili trattative tra WWE e WBD, Tony Khan ha risposto rivelando la situazione attuale dei rapporti con Warner Bros. Discovery. “Abbiamo avuto conversazioni molto positive su AEW in questi giorni“, ha detto Khan nella conferenza stampa successiva a ROH Final Battle 2023. “Siamo stati con loro per diversi anni ed è un momento davvero emozionante per AEW“.
Il presidente di All Elite Wrestling ha citato l’episodio di AEW Dynamite dello scorso 13 dicembre, che è rimasto in cima alle classifiche dei programmi via cavo. “Ci stiamo comportando incredibilmente bene per Warner Bros. Discovery e manteniamo un rapporto molto solido. Con i diritti televisivi e ciò che è in arrivo, tutti devono fare le loro analisi. Fa parte del business della televisione“.
“Siamo in una posizione che potrebbe permettere un grande anno di crescita per AEW nel 2024. Ci sono molte cose in serbo e so che Warner Bros. è entusiasta di ciò di cui abbiamo parlato. Come qualcuno che ha lavorato con la NFL e la Premier League, ho visto come si sviluppa questo processo e le trattative che si sono tra le diverse reti televisive che puntano ad avere nel palinsesto diversi sport. Ne ho fatto parte diverse volte in passato”.