Come vi abbiamo raccontato in queste ore, le prevendite di AEW All In stanno andando alla grande. Wembley è stato già riempito per metà al primo giorno di prevendita e pare siano stati venduti oltre 35.000 biglietti. Un successo clamoroso che segna già il miglior risultato per uno show AEW in termini di incasso ed un grandissimo segnale positivo per il mercato europeo.
Ho saputo che Wembley sarà allestito per 40.000 posti
Non tutti però hanno reagito positivamente alla notizia. Per esempio il giornalista di ESPN Mike Coppinger ha scritto: “Ho sentito dire che Wembley è stato allestito per soli 40.000 spettatori per l’AEW – una cifra ben lontana da quella dello scorso aprile, quando ero a bordo ring per Tyson Fury-Dillian Whyte, ed era gremito fino all’orlo da 94.000 persone. Non c’è niente di meglio dell’atmosfera da grande incontro a Wembley”.
Ovviamente una considerazione del genere, che non tiene in conto della differenza tra i due eventi non è piaciuta al presidente della AEW Tony Khan. Il fondatore e proprietario della All Elite Wrestling ha risposto su Twitter a Mike Coppinger, approfittandone per lanciare una frecciatinaa all’amministratore delegato della WWE Nick Khan: “BUGIE. Che mucchio di stronzate. Di’ al tuo agente Nick Khan di ficcarselo su per il culo”. Il riferimento è al fatto che l’attuale presidente WWE sia stato in passato parte della stessa agenzia di talenti da cui Coppinger si fa rappresentare, la CAA. Un legame un po’ debole probabilmente.
Khan ha poi motivato la sua reazione scrivendo: “Dal momento che lei ha le credenziali di un giornalista credibile e rappresenta il leader mondiale dell’informazione sportiva, sono solo curioso: chi era la sua fonte per questo, e come può un giornalista che rappresenta ESPN twittare qualcosa su una notizia che è così palesemente sbagliata e facilmente verificabile come una falsità?”.
Anche l’ex WWE Paige, che oggi conosciamo con il nome di Saraya, ha commentato lo stesso Tweet scrivendo: “Come si può dare una notizia quando c’è una mappa dei posti a sedere pubblica che mostra come sia in vendita tutto lo stadio? E considerando anche che abbiamo già fatto quel numero mentre siamo ancora in pre-vendita. Espn vieni a riprendere il tuo ragazzo”.