Prima della dell’edizione di AEW Dynamite di questa notte, ha fatto notizia il fatto che Tony Khan e la dirigenza AEW abbiano tenuto un incontro con i talent prima dello show. Ora sappiamo cosa è stato detto durante questa importante riunione a cui hanno partecipato tutti coloro che erano impegnati nell’episodio di questa notte.
Nuovo assetto interno
Khan, che secondo quanto riportato da PWInsider era molto animato e appassionato, ha illustrato molti dei nuovi sistemi e delle nuove strutture implementate di recente (ad esempio, l’espansione delle relazioni e dello sviluppo dei talenti) e di come questi siano stati messi in atto per migliorare le cose per i wrestler e i personaggi on screen sotto contratto. Pare che durante la riunione abbiano parlato anche Kenny Omega, Matt Jackson, Tony Schiavone e Chris Jericho, ma i dettagli non sono ancora stati confermati.
Lettera dell’avvocato alla WWE
Khan ha anche chiarito che l’AEW si trova in un settore “che è stato a lungo dominato dalla WWE”, e che ha messo tutto se stesso per migliorare le cose per i talent. Khan ha anche affermato che, poco prima dell’incontro, Megha Parekh, Chief Legal Officer della AEW, che è di fatto il numero 2 nella gerarchia della promotion, ha inviato un’e-mail a Nick Khan e Stephanie McMahon della WWE per avvertirli di “non interferire” con i suoi wrestler.
Questa notizia arriva a qualche giorno dalla notizia di Fightful in cui veniva spiegato come fosse emerso che la WWE avesse contattato un wrestler sotto contratto a tempo pieno con la AEW e di cui la dirigenza della compagnia non poteva non conoscere la situazione contrattuale. Una mossa piuttosto audace che evidentemente la AEW ha giudicato degna di una risposta legale. A tal merito sembra che il wrestler interessato abbia comunque confermato la sua fedeltà alla AEW, rispondendo negativamente tramite il suo agente.