Stando a diverse fonti, ci sarebbe stata un’accesa discussione tra il presidente, CEO, general manager AEW Tony Khan e MJF, durante lo scorso fine settimana.
Settimana scorsa MJF aveva parlato con Ariel Helwani toccando diversi temi come l’interessamento della WWE nei suoi confronti, lo stato del suo contratto, l’addio di Cody Rhodes e la sua relazione con il produttore esecutivo WWE Bruce Prichard. Secondo Fightful Select Tony Khan non avrebbe assolutamente gradito quest’intervista, la quale è stata rilasciata senza aver prima notificato il tutto al team AEW che si occupa delle public relation.
L’intervista ha portato ad una discussione tra Tony Khan e MJF lo scorso fine settimana ed è stato riportato che entrambi erano molto frustrati a riguardo. E’ stato evidenziato anche come l’attuale status contrattuale di Maxwell Jacob Friedman ha causato frustrazione alla giovane star della AEW negli ultimi tempi. Tuttavia fonti interne hanno affermato che non ci sarebbero stati problemi con gli argomenti dell’intervista, se ci fosse stato prima un confronto con il team delle pubbliche relazioni della compagnia.
L’intervista di MJF che avrebbe fatto infuriare Tony Khan e la AEW
MJF ha confermato durante l’intervista che il suo contratto scade il primo gennaio 2024 ed ha ammesso che non ha paura di mescolare un po’ le carte fino a quel momento: “Beh quando hai talento e sei così over, se volessi potrei mordere le dita di Tony Khan. Sa bene dove è imburrato il suo pane“, ha detto MJF, “E se questo può offendere qualcuno nel locker room, e so che è così, beh problemi suoi, che si metta a piangere. Diventa over quanto me. Oh aspetta, è giusto, non puoi. Perché sono letteralmente il migliore al microfono in questo business, e uno dei miglior wrestler in assoluto nella storia di questo sport. Questo perché non mi limito a ripetere le mie mosse come se fossi in un videogioco, Io faccio sentire alle persone ‘qualcosa’, perché quando vado lì fuori lo faccio per vincere. Non vado lì fuori per mettermi in mostra. Non salgo sul ring semplicemente per far parlare le persone della qualità dei miei match. No. Se succede ed è un sottoprodotto di quello che faccio, fantastico. Ma non sono diventato un wreslter solo per eseguire delle mosse sul ring. Sono entrato in questo business per fare soldi. Questo è il motivo per cui sono diventato un wrestler. Per questo non ho paura di paura di parlare del mio contratto, del fatto che scadrà nel 2024 e del fatto che potrei cambiare le carte in tavola“.
Riguardo all’interesse della WWE, MJF sa per certo che la compagnia di Vince McMahon vuole metterlo sotto contratto, ma non ne può parlare per motivi legali: “Ancora una volta vi dico che lo so per certo. È già trapelato diverse volte“, ha detto. “E anche se non fosse trapelato, l’avrei saputo. Ma legalmente, non posso discutere il perché“.
MJF ha anche detto che sa bene che Khan sta facendo tutto il possibile per farlo restare in AEW, ma ha chiarito che lotterà “ovunque arriveranno soldi” nell’estate del 2024.
AGGIORNAMENTO: Dave Meltzer ha riportato questa mattina un update in merito all’accesa discussione tra Tony Khan e MJF
In un aggiornamento da parte di Dave Meltzer del Wrestling Observer, è stato riportato che le divergenze tra Tony Khan e MJF sarebbero state già appianate. Meltzer ha aggiunto che sebbene la storia della discussione sia vera, non c’è stata alcuna rissa o comunque un alterco fisico tra i due.