Chris Jericho ha lavorato duramente per affermarsi come uno dei wrestler più rispettati nel mondo del wrestling professionistico. Ha lavorato in numerose compagnie di wrestling nel corso degli anni e ha lasciato il segno in ognuna di queste.

La sua canzone di ingresso, “Judas“, è una delle theme song più conosciute e amate dell’attuale scena mondiale del pro wrestling. Ogni settimana infatti, i fan non smettono di cantare l’ormai iconica canzone dei Fozzy, ogni qualvolta Chris Jericho fa la sua entrata verso il ring.

Parlando a Swerve Strickland e Monteasy durante il podcast Swerve City, Jericho ha rivelato che era stata realizzata una nuova versione di “Judas“. Tuttavia, il presidente dell’AEW Tony Khan lo ha convinto a non utilizzare questa versione remixata.

Tony Khan ha convinto Jericho a non cambiare theme song: Le parole di “Lionheart” in merito alla vicenda

“Dopo il turn heel e la creazione della Jericho Appreciation Society, Rich Ward propose un remix per Judas. Era una versione diversa, leggermente meno cantata rispetto all’originale. A Tony non andava bene. Voleva che si mantenesse l’originale. Molte persone dicono: “Sei un heel della madonna, perché dovresti avere una canzone d’ingresso che tutti i fan cantano”. Effettivamente è una giusta osservazione. Se però eliminiamo Judas, otteniamo sicuramente una settimana di grande heat per il mio personaggio, ma dopo, cosa ci faresti con la tua canzone? Avresti semplicemente una classica theme d’ingresso come tutti gli altri. Mentre adesso abbiamo un qualcosa che è stato creato in modo organico dalla nostra audience, quando loro hanno iniziato a cantare Judas tutte le volte. Voi davvero buttarti la zappa sui piedi e portare via quello che è diventato ormai un marchio di fabbrica dello show, solo perché sono diventato adesso un cattivo ragazzo? Fa davvero tutta sta differenza?

Andresti ad uccidere uno dei momenti migliori dello show solo perché non vorresti che le persone cantino e tifino. L’intero concetto di cosa sia il wrestling è quello di far tifare le persone e coinvolgerle. Una volta che l’incontro inizia, io mi carico con tutto quel calore. Quella canzone è diventata così tanto un segno distintivo della AEW e di Dynamite, che cambiarla solo perché sono turnato heel creerebbe davvero un grosso disappunto, andremmo a macchiare qualcosa che abbiamo creato di molto speciale. Tony aveva ragione. Non appena mi ha fatto notare tutto questo, ho pensato: “Hai perfettamente ragione”. Alla gente piace essere coinvolta e cantare tutti insieme”.

Intanto Chris Jericho non è riuscito a battere Jon Moxley, nel match valido per l’Interim AEW World Championship, che si è tenuto mercoledì scorso nell’episodio speciale di Dynamite “Quake by the Lake“. Vedremo cosa ci sarò in serbo per “Le Champion” dopo questo match titolato, ma di certo siamo sicuri che i fan continueranno sempre a cantare “Juda” fino a quando sarà la sua canzone d’ingresso.