Tony Khan ha recentemente rivelato di aver speso una somma a otto cifre del proprio denaro per la divisione videogiochi dell’AEW, la maggior parte della quale sarà destinata al suo prossimo gioco per il debutto sulla console. La federazione ha ancora meno di tre anni, ma il suo successo iniziale rende difficile immaginare un panorama del wrestling senza di essa. Grandi nomi si stanno unendo ai ranghi della promotion, e lottatori che erano relativamente sconosciuti quando la federazione è stata lanciata sono ora nomi familiari nei circuiti del wrestling. Tony Khan, continua anche a dimostrare che non ha paura di correre rischi per assicurarsi che il successo della compagnia continui a crescere.
Cifre da capogiro!
Un’area in cui Khan è molto ansioso di fare colpo è quella dei videogiochi di wrestling. L’azienda ha già rilasciato due giochi per cellulari, ma il suo primo gioco per console sarà la vera prova del fuoco. Khan ha menzionato durante una recente intervista ai media che ha speso una cifra a otto zeri del suo patrimonio, quindi almeno 10 milioni di dollari, per la divisione videoludica di AEW. Anche se molto poco è stato rivelato sul primo grande videogioco, sembra probabile che la maggior parte dell’investimento sia stata fatta sul titolo per console. Lo sviluppo deve procedere bene, dato che Khan ha aggiunto di essere fiducioso di recuperare quei soldi. Poiché WWE e 2K non dividono i costi di sviluppo specifici, non è chiaro quanto ci voglia per creare un gioco di wrestling, ma otto cifre sembrano abbastanza perché il gioco sia un successo.
Quando uscirà?
La compagnia, ha mostrato molto poco del gioco finora. Un trailer nelle prime fasi di sviluppo e alcuni scatti di come sarà Darby Allin nel titolo. Tuttavia, Kenny Omega, molto vicino al progetto, era fiducioso che questo primo grande gioco arriverà all’inizio del 2022. Quella potenziale finestra di lancio è diventata molto più attraente durante il weekend di SummerSlam, quando WWE 2K ha rivelato che WWE 2K22 è stato ritardato. Il gioco non uscirà prima di marzo 2022, il che potrebbe coincidere con l’arrivo del primo gioco della AEW. La Wednesday Night War potrebbe essere finita, ma tra sei mesi potremmo avere un nuovo tipo di battaglia da vedere.