Il Deathmatch tra Nick Gage e Chris Jericho che si è tenuto nell’episodio di Dynamite del 28 luglio dello scorso anno è stato uno degli incontri più violenti nella storia del programma, è raro vedere un incontro così crudo in diretta televisiva e per questo il match in questione è ancora oggi al centro delle discussioni. Di recente Nick Gage, ai microfoni della trasmissione, ‘Rewind Recap Relieve’ è tornato a parlare del primo match televisivo della sua carriera svelando un divertente aneddoto che però poteva costare caro alla AEW.
L’incidente del pizza cutter
Un vero e proprio marchio di fabbrica per Nick Gage è l’utilizzo del pizza cutter per ferire i suoi avversari, questa sadica tradizione è stata portata avanti anche nel match di Dynamite contro Chris Jericho e questo poteva creare non pochi problemi alla federazione di Tony Khan. Il caso ha voluto che Nick Gage eseguisse il violento spot del pizza cutter pochi istanti prima della messa in onda della pubblicità di Domino’s Pizza, questo ironico ma spiacevole inconveniente ha causato delle tensioni tra la AEW e la celebre impresa di ristorazione. Gage ha svelato che, una volta tornato nel backstage, Tony Khan si è avvicinato verso di lui e si è caldamente complimentato per la sua performance contro Chris Jericho per poi ringraziarlo. Una volta scoppiata la polemica tra la AEW e Domino’s Pizza, Tony Khan ha insistito affinché Nick Gage non parlasse dell’accaduto (cosa che in realtà non è successa dato che l’icona dei Deathmatch ha scherzato sulla vicenda con un tweet a pochi giorni dalla messa in onda dell’incontro). Ecco nel dettaglio le parole di Nick Gage:
“Dopo il match, Tony Khan si è alzato dalla sua postazione per raggiungermi e mi ha dato il cinque ed un abbraccio per poi ringraziarmi.” Gage ha poi parlato del divieto impostogli da Tony Khan affinché non parlasse pubblicamente dell’incidente con Domino’s Pizza, l’icona dei Deathmatch ha poi scherzato con l’intervistatore dell’accaduto: “Sto torturando Jericho rendendolo una maschera di sangue, ed ecco una pubblicità di Domino’s Pizza”. Gage ha poi riso con le persone presenti durante l’intervista