Di recente vi abbiamo riportato un’intervista di Forbes in cui Tony Khan svelava che i conti della AEW resteranno in rosso per il 2021, dato che malgrado il boost economico garantito dai nuovi contratti, la compagnia è attualmente in negativo a causa dei forti investimenti operati nel settore dei videogiochi (una cifra a sette zeri non ben specificata).

Profittevoli nel 2022

La AEW, nella persona del presidente Tony Khan ha risposto alle critiche derivanti da queste dichiarazioni, spiegando che la sua famiglia ha già altre volte puntato sul comparto dei videogiochi, traendone giovamento: “Abbiamo investito 20 milioni su Epic Games e oggi mi sembra sia stata una mossa abbastanza furba dato che la società vale molto di più“. Epic, la compagnia dietro Fortnite ed al celebre Unreal Engine, è una delle aziende più importanti del settore ed è di certo stato un investimento interessante. Khan ha poi spiegato meglio: “E’ pazzesco perché investiremo anche di più in futuro e ne saremo ripagati alla grande. Abbiamo investito una cifra a sette zeri nei videogiochi ma non ne vedremo i risultati fino al 2022. Per questo non ci saranno gli effetti nel bilancio del 2021. Faremo un grandissimo gioco l’anno prossimo che ci farà fare una quantità spropositata di denaro. Saremo in utile su tutti i fronti l’anno prossimo”.

Considerando il COVID-19 ed il fatto che si tratta solo del secondo anno di attività della AEW, sono decisamente buone le prestazioni economiche dell’azienda messa in piedi da Tony Khan. Di certo la solidità economica della sua famiglia lo ha aiutato nelle fasi iniziali ma è pur vero che molte compagnie di wrestling faticano a trovare un business model affidabile e ripetibile nel tempo e che molto spesso sono costrette a chiudere o a reinventare il loro brand per cercare nuove revenue.