Ha destato scalpore il tweet di oggi di Tony Khan, presidente della AEW, che ha apertamente sfidato SmackDown la settimana prossima quando il suo Rampage andrà in onda in parziale contemporanea con lo show della WWE. Una situazione causata da un’edizione particolare di SmackDown che andrà in onda sul canale meno importante di Fox (Fox Sports 1) a causa della concomitanza con i playoff della MLB. Per cercare di non perdere troppi spettatori sarà proposta una super edizione di SmackDown dalla durata straordinaria di due ore e mezza. Gli ultimi 30 minuti, quindi, andranno in contemporanea con Rampage su TNT.
Il tweet incriminato
Tony Khan aveva scritto: “Ho visto che farte un testa a testa di mezz’ora con noi. Non vedo l’ora di battere il vostro show più importante testa a testa. E’ stato un momento che attendevo da tempo. Ci vediamo venerdì prossimo”. Il tono sprezzante di Khan ha stupito molti appassionati, suscitando in alcuni anche un po’ di indignazione, per i toni giudicati poco professionali da parte di Tony Khan. Il presidente della AEW ha risposto: “Se non mi da fastidio non dovrebbe darlo nemmeno a voi. Questo è il senso dello sport: fissare dei traguardi e fare del proprio meglio. Abbiamo una grande card di Rampage per venerdì più grandi match di Dynamite sabato. Mi aspetto di fare bene, a prescindere dai dati che faremo, sarà un grande weekend per i fan”.
Un altro tweet ha difeso invece Tony Khan, mettendo in evidenza il paradosso per cui dopo anni ad invocare concorrenza nel mondo del wrestlin, adesso la gente si indigna perché si parla apertamente di concorrenza. Khan ha risposto a queste parole dicendo: “Twitter è il figlio dei forum e delle chat che andavano forte durante gli anni della monday night war. Ricreare questo spirito competitivo è parte integrante del mio business plan, evitando ovviamente gli errori della WCW, che è il motivo per cui non mi brucio tutti i match. La AEW ha tanti anni di big match nella manica”.
Un altro tweet diceva di come anche nel 1998 i fan online fossero molto arrabbiati per la sfida di Eric Bischoff a Vince McMahon. Khan ha confermato dicendo: “Amico, la gente era assolutamente furiosa per questo nel ’98. Eric aveva fatto furore online anche per altre cose in precedenza. Non mi spingerò mai così oltre. Non ho mai detto che potrei battere fisicamente Vince, penso solo che la AEW possa fare show migliori dei loro e voglio che la gente lo sappia”.
La card di Rampage di venerdì sera è abbastanza carica, con un nuovo match di CM Punk ed il debutto in AEW dell’ex campione UFC Junior Dos Santos.
- CM Punk vs. Matt Sydal
- Ruby Soho vs. The Bunny
- Chris Jericho, Jake Hager & Sammy Guevara vs. Men of the Year & Junior Dos Santos
Anche SmackDown ha annunciato già diverse bombe, con la presenza di Brock Lesnar ed il match tra Becky Lynch e Sasha Banks. Anche la sfida tra Zayn e Balor ha di certo un grande potenziale.
- Becky Lynch vs. Sasha Banks
- Sonya Deville vs. Naomi
- Sami Zayn vs. Finn Balor – King of the Ring Semifinal Match
- Carmella vs. Zelina Vega – Queen’s Crown Semifinal Match