Negli ultimi giorni, ha fatto decisamente scalpore la notizia che vuole Vince McMahon arrabbiato coi propri atleti per essersi autopromossi tramite terze parti quali Twitch e Cameo.
Il caso Kip Sabian
Numerosi dubbi sono sorti ai fan durante il Buy In di All Out, quando, durante un’intervista, “The Super Bad” Kip Sabian ha divulgato il link del proprio profilo ufficiale Twitch a tutti gli spettatori. Ciò ha fatto sorgere una domanda al pubblico della All Elite Wrestling: “ma come agirà la federazione?”
Ecco le parole di Tony Khan
“Non voglio che i wrestlers siano preoccupati che io stia per fermarli dal guadagnare tramite Twitch, di far apparire, o cose del genere. Penso ci siano aree grigie. Sai, penso che tutte queste piattaforme siano diverse e, probabilmente, ho risposte differenti per ognuna di esse. Credo che alcune sponsorizzazioni appartengano ad un’area grigia. Sai, se uno dei tuoi wrestlers preferiti stesse provando ed ottenesse una partnership con Pepsi, saresti, beh, sarebbe come se stessi provando ad aggirare la compagnia. Supporto le persone che provano a guadagnare tramite piattaforme come Twitter. Supporto le persone che provano a monetizzare tramite Youtube e penso sia chiaro qui perché molti canali famosi: Being The Elite, lo show degli Young Bucks non è sul canale della AEW, ma lo supportiamo lo stesso e ci sono molti dei nostri wrestlers pur non essendo uno show della AEW e penso che molti wrestlers abbiano propri vlogs (tra questi il più noto è Sammy Guevara), shows e proprietà sui social.”