Con un post sui propri canali social, la AEW ha annunciato un nuovo torneo per decretare i prossimi sfidanti degli AEW World Tag Team Champions FTR che avrà luogo questo mercoledì a Dynamite. Il torneo è stato denominato Blind Eliminator Tournament e sembra proprio che la federazione di Tony Khan abbia intenzione di “riesumare” un vecchio concept della WCW.
Tag Team generati a caso
La AEW ha annunciato un torneo per decretare i prossimi sfidanti degli FTR, senza però fornire precise indicazioni. Il nome Blind Eliminator Tournament, però, ha destato curiosità. Secondo le informazioni raccolte da Andrew Zarian l’intenzione della AEW sarebbe quella di riportare in vita un vecchio concept WCW, ossia quello della Lethal Lottery. Sostanzialmente, in base a questo format, venivano formati dei tag team random i quali prendevano prendevano parte ad un torneo culminante in una Battlebowl Battle Royal con i vincitori finali che ottenevano una title shot. Questa tipologia di match debuttò a Starrcade del 1991 e venne poi ripresa anche dalla TNA con il nome di Joker’s Wild. Ora, la AEW potrebbe riportare in vita questo format. Non ci resta che vedere cosa accadrà mercoledì a Dynamite.
THIS WEDNESDAY, there will be a Blind Eliminator Tournament for a shot at the #AEW World Tag Team Championship! Which team do you think will earn a shot against the Champs #FTR?
— All Elite Wrestling (@AEW) June 18, 2023
Don’t miss Wednesday Night #AEWDynamite LIVE from Chicago at 8pm ET/7pm CT on @tbsnetwork! pic.twitter.com/Ry6dJn8PZi