In AEW le cose sono diventate un po’ caotiche nell’ultimo periodo, con diversi atleti sospesi, ed alcuni invece in procinto di abbandonare la scialuppa in seguito a controversie avvenute nel dietro le quinte. Tra le tante dipartite, il campione dei pesi massimi della All Elite ha deciso di prorogare il suo contratto che lo lega alla federazione, che lo terrà vincolato sino al 2027. Inoltre, va aggiungendosi un altro ruolo al suo status, e cioè quello di insegnante e mentore per le giovani stelle nella compagnia.
Uso esclusivo
Come riportato anche dal CEO Tony Khan, Moxley con questa tipologia di contratto, resta legato ai soli impegni della AEW, e dei suoi partner economici, come la NJPW dove ha detenuto per due volte il titolo IWGP. Nonostante ciò, non sembra doversi impegnare anche con la GCW, dove detiene il titolo GCW world champion. E proprio per questa cintura, domani, affronterà Nick Cage in un “title vs career” match. Di seguito il link di Fightful che riporta la notizia:
Tony Khan descrive Moxley così: “Moxley è nel suo periodo migliore della sua già leggendaria carriera, e questa estensione di 5 anni assicura che lui non è qui solo per la ascesa della AEW, ma anche perché resta una chiave fondamentale per il successo che a cui noi tutti stiamo assistendo… La sua mente per il Wrestling è invidiabile, e il nostro roster è fortunato nel poterlo utilizzare come mentore e insegnante”. Parole gentili quelle di Khan, a cui Moxley ha risposto: “Amo la AEW e lo spirito della compagnia e dei fans…andrò a dedicare ogni cosa che ho in mente, nel corpo e nello spirito per aiutare la AEW a dare il meglio nel futuro”