È uno dei titoli più recenti dell’AEW, ma la storia dell’Intercontinental Championship è già ricca di incontri di altissima qualità. L’ex titolo All-Atlantic, indossato tra gli altri da Orange Cassidy, Jon Moxley e Will Ospreay, può infatti essere difeso in qualsiasi federazione in tutto il mondo. E dopo essere stato conteso, tra le altre, in NJPW, RevPro, OTT e CMLL, pare proprio che anche il prossimo incontro titolato non sarà in AEW.
Svelato il primo sfidante di Takeshita
Secondo quanto riporta PW Insider, sarà Josh Alexander il primo a sfidare Konosuke Takeshita per l’International Championship. I due infatti si sfideranno domenica 20 ottobre in occasione di Forged In Excellence, il debutto ufficiale della Maple Leaf Pro Wrestling, la federazione canadese fondata da Scott D’Amore. L’ex campione del mondo TNA sfiderò The Alpha in quello che probabilmente sarà il main event della serata che vedrà il mentor dell’atleta giapponese, Don Callis, al tavolo dei commentatori insieme a Mauro Ranallo.
La prima di una lunga serie?
Del resto, The Alpha l’aveva dichiarato proprio nel media scrum di WrestleDream: la sua intenzione è proprio quella di difendere la cintura in tutto il mondo. E dopo aver vinto il titolo da Will Ospreay, in un triple threat che coinvolgeva anche Ricochet, la prima difesa sarà proprio in Canada, fuori dai confini americani. Non sarà però l’unico match che lo vedrà coinvolto nel weekend: sabato sera, nella prima serata di Forged in Excellence, Takeshita affronterà Mike Bailey in un altro incontro che tanti fan stanno aspettando, anche se pare che in questo match non saranno in palio né la cintura AEW né il titolo della X-Division di cui è attualmente campione Bailey.