In una card ricchissima, come quella di Double Or Nothing, si sono inserite anche le finali dell’Owen Hart Foundation Tournament. L’atto finale del tabellone maschile è stato tra Adam Cole e Samoa Joe, mentre a livello femminile la finale è stata tra la D.M.D. Britt Baker e Ruby Soho. Tanta commozione nel ricordo di Owen Hart e due bei match per onorarne la memoria e chiudere al meglio questo torneo.
Grandi omaggi
Era molto atteso il match tra Samoa Joe e Adam Cole e non ha deluso le aspettative. Adam Cole è stato molto abile a lavorare sulla spalla di Samoa Joe, un logorio che è servito nelle fasi finali del match quando Joe ha faticato ad applicare alcune mosse. Nonostante il dolore però il campione ROH TV è riuscito ad applicare una STF, ma Cole si è salvato prima che Bobby Fish arrivasse a dargli una mano infierendo sull’arto dolorante. Joe ha incassato un Superkick, ma è stato bravo ad evitare la Boom per poi intrappolare Cole nella Coquina Clutch, ma un altro intervento di Fish sull’apron l’ha portato a desistere ed è stata una distrazione determinante in quanto Cole poi è riuscito ad andare a segno con una micidiale sequenza di Superkick sulla spalla infortunata per poi andare a segno con la Boom decisiva.
Ingressi speciali prima della finale femminile, la theme song di Britt Baker è stata suonata live da Rich Ward dei Fozzy, mentre Ruby Soho è stata introdotta dai Rancid. Britt ha omaggiato Owen Hart nella scelta dell’attire, rosa e nero per l’occasione. È stata una bella finale equilibrata, dopo aver evitato la Lockjaw Ruby Soho è andata a segno con la No Future, seguita da un omaggio alla famiglia Hart con la Sharpshooter, ma l’ex campionessa AEW dopo una dura resistenza è riuscita a raggiungere le corde. Successivamente Soho ha provato a sorprendere Baker con un roll-up, ma la dottoressa è stata abile a rigirare la mossa e ha vinto lei l’incontro per roll-up. Al termine del match, un po’ a sorpresa, Britt Baker ha tirato su l’avversaria da terra in segno di rispetto.
Finito il match è giunto il momento della premiazione, a premiare Adam Cole e Britt Baker è stata Martha Hart, moglie del compianto Owen e fondatrice della fondazione a lui dedicata. In un breve discorso, preceduta dai cori “Owen, Owen!”, Martha Hart ha parlato di Owen Hart e ha voluto ringraziare Tony Khan, Chris Jericho, i produttori di Dark Side of The Ring, il suo team di legali, i figli, le sorelle e gli altri membri della fondazione per la riuscita del torneo.