Megan Bayne è diventata una delle stelle emergenti della Stardom, ottenendo match sempre più rilevanti e consolidando un ruolo di rilievo nella compagnia giapponese. Molti non sanno che la “Greek Goddess” è da anni sotto contratto con la All Elite Wrestling (AEW). Tony Khan, fondatore della AEW, aveva intuito il potenziale di Megan Bayne, mettendola sotto contratto molto prima che acquisisse notorietà in Giappone.

A causa di un infortunio, il debutto televisivo di Megan Bayne in AEW non è mai avvenuto. Al suo ritorno in attività, la dirigenza AEW le ha consigliato di cercare altri ingaggi per mantenere la sua forma e visibilità. Megan Bayne ha seguito questo consiglio e si è affermata come una delle wrestler più promettenti del circuito indipendente. Nel mese di maggio, è apparsa in GCW oltre che in Stardom, e sembra che il suo atteso debutto in AEW sia ormai imminente.

Secondo Fightful Select, dopo questa inusuale gavetta, la wrestler venticinquenne sarebbe prossima al debutto in AEW. Megan Bayne, come dimostrano le numerose apparizioni negli Stati Uniti, è tornata a vivere stabilmente in patria e i creativi della AEW stanno preparando il suo debutto. Si parla di un ruolo da heel per lei nella compagnia, ma resta da vedere se sarà immediatamente protagonista o se il suo inserimento sarà più graduale.

Un’ascesa rapidissima

Dopo aver lottato a lungo negli Stati Uniti, nella OVW e in vari episodi di AEW Dark, Megan Bayne ha ottenuto un contratto con la AEW all’inizio del 2023. Dopo l’infortunio, ha sorpreso i fan del wrestling giapponese debuttando in Stardom a fine luglio 2023. Ha attaccato l’ex campionessa Tam Nakano e, nonostante non abbia mai vinto un titolo, è rapidamente salita alla ribalta.

La sua impressionante dimostrazione di forza contro la campionessa principale della compagnia le ha permesso di raggiungere il main event e di sfidare la World Championship nello show Stardom x Stardom, un mese dopo il suo debutto. Sebbene non sia riuscita a conquistare il titolo contro Tam Nakano, Megan Bayne è rimasta in Stardom per adattarsi allo stile di wrestling giapponese. Ha formato il “Divine Kingdom” con Maika per partecipare alla Goddesses of Stardom Tag League 2023. Le due hanno vinto il torneo sconfiggendo Mei Seira e Suzu Suzuki in finale, ottenendo una title shot per i titoli di coppia, che però non sono riuscite a vincere.

Dopo un pareggio per Time Limit in un incontro singolo con Giulia lo scorso novembre, Megan Bayne ha lanciato la sfida per l’NJPW STRONG Women’s Championship. Le due si sono affrontate a Dream Queendom 2023, il più importante show annuale della Stardom. Un match strepitoso, durato oltre 29 minuti e che si è guadagnato l’award per il miglior match della Stardom nel 2023. Le prestazioni in Giappone le hanno garantito anche il 3 posto nella classifica di Rookie of the Year del Wrestling Observer.

Megan Bayne è pronta per il prossimo capitolo della sua carriera, e i fan sono in trepidante attesa del suo debutto in AEW, dove potrebbe diventare una delle protagoniste principali.