Non saranno come le dodici fatiche di Ercole, ma ciò che sta affrontando Chris Jericho passerà almeno alla storia del wrestling. Dopo aver sconfitto Shawn Spears, Nick Gage e Juventud Guerrera, oltre ad aver subito varie interferenze, attacchi alle spalle e stipulazioni particolari, per Jericho è arrivato il momento della quarta fatica, il colosso Wardlow, ultimo baluardo difensivo di MJF prima che debba scendere personalmente in campo e concedere l’agognato rematch a Le Champion.
L’esperienza fa la differenza
Il match tra Wardlow e Jericho per larghi tratti è stato un massacro, se già la differenza fisica andava contro Jericho, le fatiche precedenti, il braccio ancora infortunato e un’età che non permette più un veloce recupero come in passato, si sono aggiunte alle difficoltà di Jericho. Wardlow, magistralmente guidato da MJF a bordo ring, ha controllato quasi da subito il match andando a segno con diverse Power Bomb con il Demo God incapace di reagire, a tal punto da far esclamare a Jim Ross, al tavolo di commento, che in un match di pugilato l’arbitro avrebbe interrotto la contesa per KO tecnico! MJF e Wardlow hanno peccato di presunzione e la presunzione quasi sempre si paga, in seguito alla F10 Wardlow non è andato per lo schienamento, incitato ad infierire ancora di più su Jericho, Le Champion però con l’ultimo briciolo di energia rimasta è riuscito ad intrappolare l’avversario nella Walls Of Jericho interrotta da MJF con un’interferenza. Friedman ha voluto strafare ed è salito sul ring per passare l’anello a Wardlow, la brava Aubrey Edwards se n’è accorta e ha spedito MJF nel backstage, in tutta la confusione che ne è scaturita Jericho ha preso la sua mazza da baseball e con l’arbitro distratto ha colpito Wardlow mettendo a segno anche il Judas Effect aggiudicandosi così anche la quarta fatica.
Finalmente il rematch ma a che prezzo?
Come sempre, Jericho non ha avuto neanche il tempo di festeggiare venendo subito attaccato alle spalle da Shawn Spears, dopo qualche attimo Sammy Guevara ha provato a salvare il suo amico ma con l’intervento di MJF si sono ritrovati in inferiorità numerica incassando diversi colpi, solo l’arrivo di Jake Hager ha portato alla fuga dei 3 del Pinnacle. Dallo stage MJF ha preso il microfono per annunciare a Jericho la quinta ed ultima fatica e la stipulazione che ha scelto per questo match, per il loro match della prossima settimana il canadese sarà privato della sua arma principale, il Judas Effect con cui ha vinto le 4 fatiche e non potrà neanche arrivare sul ring con la canzone “Judas” che carica tanto il pubblico e Jericho prima dei match.