Kenny Omega finalmente è tornato a calcare un ring dopo oltre un anno di assenza e lo ha fatto in grandissimo stile, sconfiggendo Gabe Kidd nel PPV multibrand Wrestle Dynasty che si è tenuto al Tokyo Dome in Giappone. Omega ha sfoderato una grandissima prestazione e si è messo finalmente alle spalle dubbi e paure dopo la grave diverticolite che lo colpì lo scorso anno mettendo a rischio la sua vita oltre che la carriera sul ring.
Il passato ritorna
Questa notte The Cleaner ha chiuso la puntata di Dynamite con un promo sul ring in cui ha ripercorso proprio quei mesi difficili in cui tutto sembrava finito. Dopo l’intervento chirurgico con asportazione di oltre un metro di intestino Omega ha ammesso di aver avuto tanti dubbi sul suo futuro sul ring e dire basta era sicuramente l’opzione più facile. Ma lui non può dire basta, è nato per fare questo e a Wrestle Dynasty ha avuto la conferma di aver preso la scelta giusta e anche se ad oggi non è in grado di fare alcune cose che faceva prima, ritiene di essere la versione migliore di sé stesso.
Il discorso di Omega è stato interrotto da una sua vecchia conoscenza, Don Callis che però non ha avuto tempo di dargli il suo “bentornato” in quanto il suo ex assistito lo ha subito raggiunto sulla rampa atterrandolo con diversi pugni. In soccorso di Callis sono prontamente intervenuti gli scagnozzi Brian Cage e Lance Archer raggiunti poco dopo sul ring da Kyle Fletcher in un 3vs1 che non prometteva nulla di buono per Omega. Sul canadese si è accanito soprattutto Cage che, dopo averlo colpito con violento pugno proprio nella zona addominale dell’intervento chirurgico, era pronto a finirlo con una powerbomb prima di essere fermato dall’arrivo di Will Ospreay che con una sedia in mano ha messo in fuga la Don Callis Family.
Si torna a lottare su un ring AEW
Avversari di tanti match spettacolari, Omega e Ospreay si sono ritrovati con un nemico comune questa notte. Nessuna stretta di mano tra i due, ma un lungo e intenso scambio di sguardi prima che la puntata di Dynamite si chiudesse. Proprio alla fine della puntata è stato annunciato il primo match di Omega in AEW dal suo ritorno, a Maximum Carnage tra una settimana se la vedrà con Brian Cage in un match 1vs1.