Dopo settimane di rumor ieri abbiamo avuto la conferma da Tony Khan in persona sull’addio di William Regal. L’inglese tornerà in WWE per diversi motivi, tra cui la presenza del figlio ad NXT e la possibilità di poterlo allenare. Si è trattato di un addio che ha stupito i fan, ma che Regal aveva chiesto sin da ottobre e che Tony ha concesso mostrandosi molto accomodante, come da lui stesso sottolineato nella conferenza stampa di ieri sera. Stanotte, quasi a sorpresa, Regal ha preso parte ad un ultimo segmento, un’intervista registrata settimane fa con l’amico Tony Schiavone in cui ha parlato del BCC e dei motivi che l’hanno spinto ad aiutare MJF contro Jon Moxley.

“Non avevano più bisogno di me”

Dopo l’incontro che ha visto Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta sconfiggere Jake Hager e Daniel Garcia, Tony Schiavone è salito sul ring e ha voluto mostrare un’intervista registrata qualche settimana fa, poco dopo Full Gear quando Regal ha aiutato MJF a vincere il titolo AEW. All’inizio dell’intervista Regal afferma che se il pubblico vedrà questo video allora significherà che qualcosa di brutto gli è successo (l’attacco a tradimento di MJF la scorsa settimana). Nel parlare con Tony Schiavone The Gentleman Villain ha detto di aver capito mesi fa che il BCC non aveva più bisogno di lui. Sapeva però che non l’avrebbero lasciato andare e in qualche modo ha dovuto far capire loro che non serviva più e che i tre “esperti” del gruppo hanno le capacità per poter insegnare a Wheeler [Yuta] come diventare il miglior wrestler al mondo. Così Regal aiutando MJF ha dato il suo ultimo insegnamento al gruppo, bisogna sempre guardarsi le spalle e ha chiuso dicendo che sarà sempre parte del Blackpool Combat Club fino alla fine dei suoi giorni.

Le immagini successivamente hanno inquadrato Castagnoli e Moxley che discutevano sul ring. Schiavone ha chiesto un parere a Moxley, il quale ha glissato su Regal e ha preso il microfono per tenere un brevissimo promo dicendo che una cosa la sa assolutamente, questo sabato a ROH Final Battle chiuderanno la guerra contro la Jericho Appreciation Society quando Castagnoli affronterà Jericho per il titolo ROH, mentre Yuta se la vedrà contro Garcia con il titolo ROH Pure in palio. Inoltre Mox ha annunciato che questo venerdì sarà a Rampage e la sfida è aperta a qualunque lottatore nel mondo.