Da quando Adam Copeland è sbarcato in AEW la sua strada si è incrociata con quella dell’amico storico, ora grande rivale, Christian Cage. Il patriarca ha portato l’ex Edge al limite e lo ha sconfitto a casa loro in Canada con il titolo TNT in palio. Copeland ha ottenuto la possibilità di una rivincita e questa notte i due si sono affrontati in un No DQ match dalle mille incognite per lo sfidante, visto i tanti aiuti di cui dispone Cage capace di soggiogare persino la madre di Nick Wayne.
Campione, anzi no
Copeland non ha dato a Cage nemmeno il tempo di giungere sul ring attaccandolo sulla rampa per poi continuare l’assalto sfruttando la scenografia dello stage. Dopo qualche minuto tra quadrato e bordo ring l’azione si è spostata tra gli spalti in mezzo al pubblico e Copeland ha deliziato i fan con un volo da una ringhiera atterrando anche il sopraggiunto Nick Wayne. Un vero e proprio dominio iniziale per lo sfidante, fino a quando Cage è stato abile a sfruttare un passaggio a vuoto portando anche a sanguinare l’avversario dopo alcuni stomp sui gradoni. Finalmente è arrivato anche il momento delle armi, prima una kendo stick e poi una sedia usate dal campione, mentre la Rated “R” Superstar ha tirato fuori da sotto il ring una scala. I due hanno lottato in cima alla scala e a spuntarla è stato il campione TNT attraverso una sunset flip powerbomb.
Fondamentale la presenza di Nick Wayne che prima ha salvato il campione da un impatto col tavolo e poi da una con-chair-to, ma alla fine Cage è finito schiantato con una spear su un tavolo fissato da lui stesso ad un angolo del ring. Un impatto devastante che però non è bastato allo sfidante per trovare il conto di 3 decisivo a causa dell’intervento della madre di Nick Wayne. Confusione massima a causa delle tante interferenze, Cage e Wayne hanno infuocato un tavolo, ma alla fine a finirci sopra è stato il giovanissimo schiantato da una powerbomb di Copeland che poi tornato sul ring ha colpito con un calcio dove fa più male il campione e lo ha atterrato con la Killswitch decisiva per la vittoria.
Pochissimo il tempo di assaporare titolo e vittoria, dalle retrovie è infatti arrivato Killswitch, fresco vincitore, nel pre-show, della battle royal che assegnava una title shot al titolo TNT. Il gigante ha attaccato il neo-campione ed era pronto a passare all’incasso del suo contratto dopo una chokeslam su una sedia, ma è stato bloccato da Cage che è riuscito a persuaderlo per farsi pssare il contratto, con Killswitch che ha abbandonato il ring a testa bassa. Messa la sua firma sul contratto Cage ha quindi reso pan per focaccia a Copeland colpendolo con una Spear, tornando così dopo pochissimi minuti campione TNT.