Ultimo PPV dell’anno e ultima fatica per il campione MJF, arrivato al limite sia dal punto di vista fisico, con tanti infortuni accumulati, che psicologico con l’ombra del Devil che incombe da mesi. Tanti punti interrogativi a partire dalla condizione del campione, lontanissimo da quel 100% auspicato inizialmente dall’avversario Samoa Joe, il quale negli ultimi giorni ha palesato la sua collaborazione con il Devil, altro tema dell’incontro con tutti che si aspettavano di scoprire chi si celasse sotto la maschera… E così è stato.

Stoico!

MJF si è presentato di fronte al pubblico di casa con tante fasciature, ma con la presena dell’amico Adam Cole al suo fianco seppur ancora in stampelle. L’inizio è stato in favore di Samoa Joe che ha ovviamente preso di mira il braccio e la spalla infortunati del campione, che ha abbozzato qualche resistenza, ma ha subito sin alle prime fasi colpi duri come una Muscle Buster sull’apron. Una reazione del campione c’è stata arrivando a mettere a segno una Heat Seeker seguita da un arm bar, ribaltata però da Joe infierendo sempre sull’arto infortunato. Nel tentativo di Coquina Clutch i due sono finiti contro l’arbitro, MJF ha così provato ad approfittarne con un colpo basso, poi è finalmente riuscito a sollevare Joe mettendo a segno una MJF-5, ma l’arbitro è stato lento nel conteggio e il samoano si è salvato.

Il Salt of Earth ha quindi chiesto aiuto ad Adam Cole per porgergli il Diamond Ring, ma Cole ha perso del tempo prezioso favorendo la ripresa di Joe che è riuscito ad intrappolare il campione nella Coquina Clutch fino a farlo svenire con l’arbitro costretto a suonare la campanella. Samoa Joe nuovo campione e regno di MJF interrotto dopo 406 giorni, ma per il campione il post match è stato forse ancora più traumatico. Adam Cole è salito sul ring per abbracciare e rincuorare l’amico, ma subito a bordo ring si sono palesati 4 uomini mascherati del Devil che hanno poi fatto irruzione sul ring con una sedia abbrancando i due. Luci spenti e al ritorno dell’illuminazione Maxwell si è trovato seduto di fronte, su quella sedia, l’amico fraterno con i quattro scagnozzi che si sono rivelati essere Roderick Strong, Wardlow e i campioni di coppia ROH Mike Bennet e Matt Taven. L’ex campione ha provato a chiedere il perchè di tutto ciò, ma è stato colpito prima da un calcione di Strong e poi da una Powerbomb di Wardlow, mentre Cole ridendo di gusto si è sfilato la maschera del Devil dalla giacca e l’ha appoggiata sull’ex amico.

I momenti salienti