Quella tra MJF e Adam Cole è una rivalità infinita, sopita a lungo per via del grave infortunio di Adam Cole e ripresa non appena il Panama City Playboy è riuscito a tornare sul quadrato. Per poter mettere le mani su MJF, Cole ha dovuto faticare a lungo come molti suoi predecessori e alla fine è riuscito ad ottenere una chance battendo l’ex amico Kyle O’Reilly per un match che oltre alla rivalità ha messo in palio, come ogni anno, il Dynamite Diamond Ring, un anello praticamente diventato parte di MJF che lo detiene sin dalla sua creazione.
MJF e l’anello, un amore infinito
Con la sua tipica strategia MJF ha provato a far innervosire Cole, scappando subito fuori ring. L’ex campione AEW ha poi preso di mira la gamba dell’avversario, in particolare sulla caviglia chiaro punto debole di Cole. Il leader dell’Undisputed Kingdom ha saputo reagire sfiorando la vittoria in tempi brevi dopo aver messo a segno un Panama City Sunrise e il Boom, ma solo conto di 2. Tutta l’astuzia di MJF è uscita fuori quando ha fatto credere all’arbitro di essere stato colpito da Matt Taven e Mike Bennett a bordo ring, l’ufficiale non ha potuto fare a meno di espellere a quel punto la coppia e MJF ha approfittato della situazione per indossare l’anello e colpire Cole, il quale però si è fatto trovare pronto, almeno inizialmente, bloccando l’attacco con un superkick. Cole a quel punto ha preso in mano l’anello, ma ha perso secondi preziosi per decidere se colpire MJF e così il Salt Of Earth l’ha sorpreso con un low blow, il tutto con l’arbitro ancora distratto, per poi chiudere la contesa con la Heatseeker.
Amicizia ritrovata
Nel post match MJF ha deciso di infierire sulla caviglia di Cole, ha preso una sedia da bordo ring e ha posizionato l’arto in mezzo alla sedia per infortunare seriamente il nemico. Per fortuna di Cole, Roderick Strong ha fatto il suo ritorno (era assente da Full Gear) e ha messo in fuga MJF che però è stato bloccato sulla rampa da Kyle O’Reilly, anch’egli arrivato in soccorso di Cole. Intrappolato tra due fuochi MJF non ha avuto scampo e dopo l’attacco del duo Strong-O’Reilly è stato colpito da Cole con il diamond ring. Alla fine abbraccio tra i tre amici, raggiunti anche da Taven e Bennett per la posa finale nonostante la sconfitta di Cole