Questa notte si è svolto WrestleDream, una nuovo PPV targato AEW che ha visto come Main Event il match tra Christian Cage e Darby Allin con in palio il TNT Championship. Una scelta questa che sin dalla vigilia aveva fatto sperare ai fan AEW di poter assistere al debutto di Edge in federazione, una eventualità vociferata tantissimo nelle ultime settimane dopo la notizia del mancato rinnovo con la WWE. Alla fine è successo davvero e dopo il match, sul finire di PPV, Adam Copeland, vero nome di Edge, ha fatto il suo debutto in All Elite Wrestling!

Il tradimento!

Il main event è partito subito in salita per il campione TNT Christian Cage, con Darby Allin che è riuscito a sorprenderlo dopo 5 minuti utilizzando il cappuccio del suo dolcevita, di fatto accecandolo per il roll-up dell’1-0. La reazione di Captain Charisma è stata nervosa e immediata, dopo qualche distrazione con la mamma di Nick Wayne, Christian ha sistemato dei gradoni a bordo ring e ci ha scagliato sopra con violenza Darby Allin per due volte, inevitabile il count-out dell’arbitro e il conseguente pareggio per Cage che si è preso un grandissimo vantaggio infortunando l’avversario al punto che una barella è stata avvicinata al ring.

Con il match ancora in corso nonostante i soccorsi, Cage non si è fermato e ha tolto il materassino dal ring esponendo la struttura in legno, per poi lanciarsi in una frog splash su Allin che era stato sistemato sulla barella. Riportato sul ring l’avversario, Cage ha eseguito la Killswitch sul legno esposto ma Darby è riuscito incredibilmente ad evitare il conto di 3. A quel punto è arrivata la reazione del due volte TNT Champion con tanto di Coffin Drop, ma poco dopo Christian ha ripreso il controllo con una powerbomb dal paletto, prima di colpire con una spear per sbaglio l’arbitro. Sul ring è arrivato Nick Wayne che ha strappato dalle mani del campione la cintura, ma poi incredibilmente l’ha usata per colpire il suo mentore Allin tra lo stupore del pubblico e lo schock della mamma. Tutto facile a quel punto per Cage che ha chiuso il match sul 2a1.

Metalingus e il soprannome rimangono

Nel post match abbraccio tra Cage e Wayne con i due che hanno iniziato un pestaggio nei confronti di Allin prima che arrivasse Sting in soccorso. Con l’arrivo di Luchasaurus per Sting non c’è stato nulla da fare, ma quando Christian stava per colpirlo con una sedia è calato il buio e dopo un breve video introduttivo è risuonata Metalingus e Edge è apparso sullo stage facendo impazzire il pubblico. La Rated “R” Superstar si è rivolta all’amico Cage chiedendo la sedia, ma anzichè aiutarlo ha iniziato a colpire Wayne e Luchasaurus mettendo in fuga Captain Charisma al quale ha poi rivolto uno sguardo di fuoco a distanza.