Come ogni giovedì, anche oggi sono usciti i dati di Showbuzz Daily relativi alla guerra del mercoledì sera. Come molti si aspettavano Dynamite ha stracciato NXT questa settimana, e molto è dovuto alla presenza di Shaquille O’Neal nel match dove ha lottato con Jade Cargill contro Cody Rhodes e Red Velvet.
Dynamite si avvicina a quota 1 milione
Dynamite ha avuto una media di 934 mila spettatori, il miglior risultato dello show nel 2021. E’ stata anche la prima volta che Dynamite ha avuto più di 900 mila spettatori quest’anno. L’ultimo episodio che ha attirato più di questa cifra è stato quello del 30 dicembre che ha raccolto 977 mila spettatori. NXT invece questa settimana ha avuto una media di 692 mila ascolti televisivi. Non è quindi un grande calo rispetto settimana scorsa, dove gli ascolti sono stati 734 mila. Di sicuro però la grande differenza l’ha fatta Dynamite che è aumentata di 100 mila spettatori in solo una settimana. Nonostante tale incremento, lo show AEW è diminuito leggermente riguardo al punteggio demografico della fascia d’età 18-49, passato da 0.35 a 0.33. Discorso diverso per quanto riguarda lo show giallo nero che dallo 0.18 è aumentato fino lo 0.20.
Questo mercoledì il divario tra i 2 show è stato netto, ben 242 mila spettatori di differenza, e il merito è stato di Shaquille O’Neal. Vedremo se Dynamite riuscirà a mantenere tale distacco anche nelle prossime settimane e soprattuto se tale battaglia durerà ancora, dato che è notizia di qualche giorno che NXT potrebbe spostarsi dal 13 aprile al martedì come giorno di programmazione.