Cora Jade è considerata una delle più promettenti Superstar di NXT. Un push importante per Cora, che ha effettuato lo schienamento vincente ai War Games, ed è alla caccia del titolo massimo detenuto da Mandy Rose. Sua caratteristica, tra le tante, è l’utilizzo di uno skateboard durante il suo ingresso. Ovviamente i parallelismi con Darby Allin, altro skater, non sono mai mancati. E proprio da questa particolarità in comune si è scatenata una bufera ben più grave.

L’ombra dello Speaking Out Movement su Allin

Darby Allin rientra tra quei wrestler coinvolti nella bufera dello Speaking Out Movement, movimento sociale contro gli abusi emotivi, fisici e sessuali nell’industria del pro wrestling. Prima accusato da un’ex fidanzata tramite l’account twitter della lottatrice indipendente Danika Della Rouge, poi da Hawlee Cromwell, anche lei proveniente dalle Indies, Darby ne uscì pulito per mancanza di prove a suo carico. Ciò non ha pregiudicato la sua carriera, essendo una delle pietre sulle quali è stata costruita la AEW, potendo poi contare su una spalla del calibro di Sting.

Coerenza

Di recente, Allin ha fatto alcuni commenti su Cora Jade, rea, a sua detta, di utilizzare uno skateboard durante il suo ingresso senza però essere una vera skater, e di utilizzarlo solo per arricchire il proprio personaggio. Per Darby lo skateboard rappresenta una componente molto importante della propria vita. Ecco il tweet di Allin, poi cancellato:

Cora ha risposto velenosamente, rievocando i trascorsi di Allin riguardo lo scandalo dello Speaking Out:

“Essere una brava persona senza accuse di abuso contro di me è una parte molto importante della mia vita, e non solo un personaggio che interpreto in TV”.

Anche questo post è stato cancellato, ma molti fan hanno immediatamente reagito alla risposta di Cora Jade, prendendone le parti, deridendo Allin per come sia stato zittito.