Roman Reigns è tornato regolarmente all’interno dei programmi WWE e, a giudicare dalle reazioni dei fan, sembra più popolare che mai.

Mentre il suo personaggio sullo schermo si evolve gradualmente, Afa Anoa’i Jr. ha recentemente svelato com’è Roman Reigns nella realtà. Reigns potrebbe essere ancora nel pieno della sua carriera, ma il lavoro svolto negli ultimi anni lo ha reso una leggenda moderna. Dopo essere stato rifiutato come Face per anni, la WWE ha finalmente deciso di trasformarlo in un Heel nel 2020, e da allora non si è più guardato indietro, venendo ribattezzato come The Tribal Chief.

Ora Roman sta lentamente tornando a essere un Babyface a tutti gli effetti, e questo potrebbe riflettere di più la sua vera personalità. In un’intervista esclusiva con Sportskeeda Wrestling, Afa Anoa’i Jr. ha sottolineato che Roman Reigns è lontano dall’essere il “narcisista” che ha interpretato negli ultimi tempi.

Afa ha dichiarato che c’è una notevole differenza tra il personaggio di Roman Reigns e la persona reale, Joe Anoaʻi. Tuttavia, Roman mostra occasionalmente scorci del suo vero io anche in TV:

“Amico, penso che dipenda dal mese e dall’anno, sai, perché il Roman narcisista e cose del genere che abbiamo visto prima del match con Cody, quello non è Roman. Quindi sì, c’è una grande differenza tra il personaggio e Joe. Ma ogni settimana vediamo sempre più scorci di Joe sul ring.”

“Gestisce tutto molto bene,” dice Afa Anoa’i Jr. sulla personalità di Roman Reigns in WWE

La bellezza del wrestling professionistico risiede nel fatto che ogni performer interpreta un personaggio, spesso ispirato a tratti della propria personalità reale.
Naturalmente, i “cattivi” (Heels) agiscono diversamente, mettendo in scena atteggiamenti che attirano il disprezzo del pubblico, cosa che Roman Reigns ha fatto magistralmente come campione del mondo per anni.

Afa Anoa’i Jr. ha osservato che, come alte Superstars della WWE, anche Roman Reigns recita un ruolo. Tuttavia, il Tribal Chief riesce a mescolare perfettamente alcune qualità che rappresentano Joe Anoaʻi, l’uomo dietro il personaggio:
“Lo gestisce molto bene, sai, davvero. Alla fine, interpreta un personaggio in TV, ma è un mix equilibrato perché ci insegnano sempre a essere noi stessi, ma a massimizzare il volume.”

Roman Reigns sembra stia radunando alleati mentre cerca di fermare l’ascesa forzata di Solo Sikoa al vertice, trasformandosi al contempo nel bravo ragazzo che la WWE ha sempre voluto che fosse per i fan.