La Draft 2021 si è conclusa, tra conferme, acquisti e cessioni i due show più importanti della WWE hanno ora una fisionomia diversa. Vediamo oggi come sia cambiato Raw.

Tag-Team. C’è stato un bel ricambio: sono partiti il New Day, i Viking Raiders, Garza&Carrillo, Ali&Mansour e Mahal&Shanky, mentre sono arrivati gli Street Profits, l’Alpha Academy, The Dirty Dawgs e Rey&Dominick. Nel complesso direi che il cambio possa soddisfare entrambi gli show, anche se come valore medio preferisco quelli andati a Raw. Ai precedenti dobbiamo aggiungere gli RK-Bro, AJ Styles&Omos, la rediviva Hurt Business e i Lucha House Party. Se ci sarà la volontà di dedicare tempo alla categoria, ci sono diverse soluzioni interessanti.

Women’s division. La cessioni eccellenti della Baszler e di Charlotte sono state ben compensate dagli acquisti di Becky Lynch e di Bianca Belair, mentre credo che Zelina Vega, Carmella, Liv Morgan, Tamina e Tegan Fox si limiteranno a fare numero. Mia Yim, l’ex Reckoning della fallimentare Retribution, avrà forse ora una seconda chance per farsi valere. In orbita titolo abbiamo quindi main eventer come Becky, Bianca, Alexa, con possibili inserimenti di Doudrop, Rhea Ripley (una volta finita la sua avventura nei tag-team), Nia Jax. Osservando le atlete a disposizione non sono troppo soddisfatto, il rientro di Asuka sarebbe molto importante. Bianca si è appena affacciata nel main event, Alexa non sappiamo come sarà “riconfezionata” dopo la distruzione di Lily, si rischia di far troppo affidamento su Becky. Per questo sarebbe importante il rientro di Asuka, al momento free agent perché infortunata.

Mid-carder. Consideriamo qui gli arrivi che potrebbero lottare per un titolo intermedio come quello degli Stati Uniti. Austin Theory

si ritrova alla seconda chance in quel di Raw, da cui era stato sostanzialmente bocciato per far ritorno a NXT. I rumors parlano di grandi piani per lui e l’esordio facendogli mettere fuori gioco Jeff Hardy non è un brutto segnale. Apollo con al fianco Azeez potrebbe emulare le gesta di Smackdown, ma anche in questo caso credo che il suo successo sarebbe effimero. Chissà che invece non si prendano il rischio e mettano presto una cintura alla vita di Gable Steveson. La WWE l’ha fatto sbarcare a Raw senza passare da NXT, è un segnale di grandissima fiducia in lui.

Upper carder/Main eventer. McIntyre è una partenza pesante, ma come detto nello scorso editoriale ha bisogno di cambiare aria. Sheamus pure non è una partenza da sottovalutare, per quanto difficilmente vincerà ancora un titolo mondiale, è un atleta su cui si può fare affidamento a occhi chiusi. Gli arrivi però sono eccellenti e abbiamo tanti che possiamo gestire nel main event: Big E, Lashley, Edge, Balor, Keith Lee, Owens, Rollins e, una volta tolti dalla categoria di coppia, Orton, Riddle e AJ Styles. Sono così tanti che credo che qualcuno verrà dirottato per il titolo degli Stati Uniti (Balor, Lee, e Owens) nonostante possano ambire a qualcosa di più. Senza neanche la necessità di mantenere a lungo un campione come avviene a Smackdown, ci sarà da divertirsi.

Nel complesso credo che Raw sia uscito fuori bene dal draft. Ho qualche dubbio sulla categoria femminile, ma per il resto ci sono i presupposti che le cose migliorino. Questo non vuol dire che accadrà, se ad esempio Owens (che pare potrebbe non rinnovare) lo manderanno a inseguire il titolo 24/7 allora varrà poco la sua presenza, ma il materiale umano per realizzare begli show. Noi spettatori possiamo solo sederci davanti alla tv e sperare il meglio.

E voi che ne pensate? Se da mesi Smackdown è più divertente di Raw, questo draft potrà cambiare le cose? Quale atleta arrivato nello show rosso avrà le maggiori fortune? E chi siete più curiosi di vedere all’opera? Se avete voglia aspetto le vostre opinioni qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergdge – EH4L