Ha fatto piuttosto scalpore e tendenza, nelle ultime settimane, la presa di posizione da parte della WWE sull’uso, da parte delle proprie superstar sotto contratto, delle piattaforme Twitch e Cameo e loro appropriamento, indiretto o meno che sia. Le stesse superstar, o almeno molte di esse, che guadagnano attraverso queste piattaforme online/streaming in modo privato ed autonomo, si sono espressamente dichiarate scontente/perplesse in riferimento a questi provvedimenti, e uno di questi è stato AJ Styles.

La posizione di AJ Styles

Ecco le parole pronunciate in merito da parte di AJ Styles sul suo Twitch personale: “Nessuno qui sta facendo milioni su Twitch. Non siamo dei pro gamer. Ciò che viene proclamato non è quello che in realtà avviene. Penso che questa, per noi, sia semplicemente un’opportunità per fare ciò che amiamo – giocare ai videogiochi ed interagire con i nostri fan. E’ una chance, per noi, per apprezzare il vostro amore e apprezzamento nei nostri confronti – ecco ciò che realmente sta avvenendo”.

Il rapporto coi fan e con gli altri streamer

AJ Styles ha poi proseguito il discorso prendendo due topic fondamentali: il rapporto coi fan e quello con gli altri streamer interessati. Ecco le sue parole: “Ciò ha anche più valore considerando cosa sta succedendo nel mondo. Non abbiamo più la possibilità di vedere i fan a patto che non siano negli screen del ThunderDome; non abbiamo la chance di parlare con voi; non possiamo fare tanto. Questa è la novità del futuro. Non so cosa vogliano ottenere con queste decisioni, e le comunicazioni con loro non sono state delle migliori. Molti di noi sono d’accordo, ne abbiamo parlato perché stiamo affrontando lo stesso ostacolo. Penso che questa sia la mia opportunità per dire: ‘Questo è ciò che realmente sta accadendo’ per buttar giù molti rumor che circolano in merito”.