Non è nemmeno passato un mese e mezzo dal drastico ed enorme taglio del personale e dei talenti fatto dalla WWE per ovviare alle problematiche causate dall’emergenza pandemica e coprire alcuni buchi finanziari previsti dalla federazione. Due dei wrestler che abbiamo visto, con tristezza, allontanarsi dalla WWE sono Luke Gallows e Karl Anderson, i quali hanno dovuto forzare AJ Styles nel doversela cavare da solo. The Phenomenal One, tuttavia, non ha certamente nascosto la sua amarezza nell’aver perso i suoi amici e compagni.
E’ lo stesso AJ a palesarlo e dichiararlo apertamente durante un’intervista per Corey Graves e il suo podcast After The Bell, specie in riferimento alla domanda, fatta dal commentatore di Smackdown, circa il suo spostamento da Raw. A quanto pare, almeno in base alle stesse parole dell’ormai ex membro dell’OC, lo stare nello show blu è anche un modo per dimenticare che i suoi amici non siano più con lui. Ecco le parole di AJ Styles:
“Sono felice di essere approdato a Smackdown e su FOX, è comunque qualcosa di diverso per me. Avevo bisogno di un cambiamento, e sebbene non voglia propriamente tornare sull’argomento, perdere Gallows ed Anderson mi ha ferito. Penso anche di essere responsabile perché sono stato io ad insistere affinché loro approdassero in WWE, avrei dovuto insistere affinché restassero, ma non ci sono riuscito. Mi sono sempre sentito come il loro fratello maggiore, ed è come se non mi fossi preso cura di loro, dei miei fratellini. Perderli mi ha distrutto, ed ancora mi ferisce. Star lontano da Raw, quindi, mi aiuta a dimenticarlo; non so se ci riuscirò a farlo totalmente, ma l’atmosfera intorno a me cambia. A Raw stavo tutto il tempo con loro, quindi arrivare a Smackdown, dove ho già avuto molto successo in passato, è una buona cosa per me.”