Stanotte un nostro connazionale ha scritto la storia in Giappone.
Infatti, AKIRA, che dal 2019 lotta regolarmente in AJPW, ha conquistato l’edizione 2021 della Junior Batlte Of Glory, torneo dedicato agli Junior Heavyweight della federazione giapponese.
Inizio col botto
Il ragazzo, classe 1999, era alla sua seconda partecipazione al torneo, si è trovato da subito un avversario ostico come la leggenda ECW e WWE Taijiri, ma è riuscito a batterlo al termine di una dura contesa, guadagnandosi l’accesso ai quarti.
Nei quarti ha dovuto confrontarsi con un altro avversario davvero difficile: Tatsuhito Takaiwa, un veterano con un ricco palmares di titoli fra NJPW, NOAH e ZERO1, ma anche in questo caso, AKIRA stupito tutti battendolo e guadagnando il pass per le semifinali.
Non succede, ma se succede..
A quel punto i fan italiani e giapponesi hanno iniziato a sognare l’impresa: nelle semifinali, AKIRA si è trovato di fronte il funambolico SUGI, ma anche questa pratica, al termine di un Match sensazionale, è stata archiviata ed ha spalancato le porte alla finale.
E già solo il fatto di essere il primo italiano nella storia del Puroresu ad approdare in finale di un torneo prestigioso come questo, sarebbe bastato a dimostrare l’incredibile talento di AKIRA.
Ma la notte ci ha regalato il risultato che tutti sognavamo: ad affrontare AKIRA in finale era arrivato El Lindaman, giovane prospetto ma già con un discreto Palmares al suo attivo, dato per favorito alla vittoria finale.
Alla fine di un confronto durissimo, ad alzare il Trofeo è stato il nostro AKIRA.
Un Primato incredibile
Con la vittoria della Junior Battle Of Glory, AKIRA raggiunge una serie di primati di tutto rispetto: Primo italiano a vincere un Torneo giapponese, primo straniero a vincere la Jr. Battle Of Glory, fra i più giovani vincitori dello stesso Torneo dalla sua creazione.
Tutto lo Staff di Zona Wrestling si congratula con AKIRA per l’incredibile vittoria e traguardo raggiunto.