Dal 2019 il nostro connazionale AKIRA è ormai un wrestler fisso nella AJPW, la storica federazione fondata da Giant Baba.
Il ragazzo si sta facendo notare molto, tanto che ha avuto numerose chance titolate in singolo e in coppia.
Quest’anno AKIRA torna, per la seconda volta in carriera dal suo debutto in Giappone, a partecipare alla Junior Battle Of Glory.
Torneo giovane ma di prestigio
Il Torneo, dal 2014, ha visto fra i vincitori atleti del calibro di Kotaro Suzuki (due volte vincitore del Torneo) , Koji Iwamoto (anche lui due volte vincitore, tra cui l’ultima edizione, quella del 2019) e Shuji Kondo
.Dopo lo stop dello scorso anno per la Pandemia, ritorna quest’anno dal 2 al 3 Giugno, con fra i partecipanti, oltre al nostro AKIRA, anche atleti come Tajiri, El Lindaman, Hikaru Sato, Hokuto Omori, Rizing Hayato e molti altri.
I Match saranno tutti ad eliminazione diretta, con Ottavi nella giornata del 2 Giugno e quarti, semifinali e finale il 3 Giugno.
Sarà il Torneo di AKIRA?
Alla sua seconda partecipazione, AKIRA punta a migliorare (se non vincere) l’edizione 2021: nel 2019, nel suo girone, riuscì a vincere solo un Match su cinque.
La formula a eliminazione diretta potrebbe favorire l’avanzamento del nostro connazionale, anche se negli ottavi dovrà vedersela con la leggenda Tajiri.